Anche GameStop, una delle principali catene di videogiochi che conta negozi in tutto il mondo, chiede la riduzione di prezzo della Playstation 3. Secondo l’analista Arvind Bhatia di Sterne Agee, che dice di aver potuto assistere ad una riunione tra i dirigenti di GameStop, crede che il ribasso arriverà quest’estate: “la dirigenza crede che é altamente probabile che avvenga una riduzione del prezzo della PS3 a breve termine. Continuiamo a ritenere che un ribasso di 100$ avverrà approssimatamente in contemporanea al lancio di Madden NFL 2010 di Electronic Arts, che é previsto in uscita il 18 agosto”.

L’analista ha azzardato anche un possibile ribasso di prezzo del Nintendo Wii come conseguenza: “logicamente, se Sony abbassa il prezzo della PS3 a 299$, Nintendo potrebbe essere costretta ad abbassarlo a sua volta per manterene la differenza”.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteSplatterhouse rinviato al 2010
Prossimo articoloUbisoft: “Splinter Cell Convintion non arriverà mai su Playstation 3”
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.