Una Xbox 360 ogni 200 abitanti

La grande azienda Microsoft, leader nel settore informatico, ha appena raggiunto un incredibile traguardo nella vendita di Xbox 360.

Attraverso un annuncio è stato ,infatti, reso disponibile il numero non solo di console vendute, che si aggirerebbe attorno ai 30 milioni di unità, ma anche quello degli utenti attivi in Xbox Live ,che sarebbero circa di 20 milioni.

Addirittura l’azienda di Redmond avrebbe ricavato solamente in America 14.5 miliardi di dollari grazie non solo alla vendità della propria piattaforma videolugica ma anche a quella di accessori,giochi e contenuti scaricabili dal Marketplace.

Anche il mercato di videogiochi di terze parti è stato davvero positivo negli ultimi anni, facendo raggiungere agli sviluppatori la ragguardevole cifra di 5.9 miliardi di dollari , a detta del gruppo NDP, superiore alle vendite di software Wii e Ps3 messe assieme.

Stefano Pagano

Articolo precedenteSonic prende la patente…
Prossimo articoloTour guidato attraverso Big Surf Island
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.