Street Fighter IV: Securom e DRM per la versione PC

Capcom ha reso noto che la versione PC di Street Fighter IV sarà protetta da sistemi di sicurezza DRM e Securom. Christian Svensson, vice presidente del settore business della società, ha dichiarato che:

« La versione Steam userà il DRM proprietario di Steam. La versione pacchettizzata userà SecuROM. Altri distributori di digital delivery useranno SecuROM o ulteriori meccanismi DRM proprietari. Indipendentemente dal rivenditore, il codice seriale Game for Windows sarà richiesto per giocare online »

Ciò significa, tra le altre cose, che con la versione pacchettizzata sarà necessario tenere sempre il DVD inserito nel lettore, o il gioco non partirà.

Ricordiamo che la versione PC di Street Fighter IV é in arrivo il 3 luglio.

Floriana Giambarresi

Articolo precedentePrimo Trailer di Red Steel 2
Prossimo articoloRabbids Go Home
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.