Guitar Hero continua a ridefinire l’esperienza musicale e di gioco con l’uscita prevista per il prox autunno di Guitar Hero 5.

Guitar Hero 5, il prossimo capitolo del celebre franchise di videogiochi musicali, offrirà la più grande varietà ed i più grandi nomi del rock di oggi, uniti ai grandi classici ed ai loro pezzi più rappresentativi. Per la prima volta in un videogioco, i giocatori potranno personalizzare la formazione della propria band, decidendo in totale libertà quale combinazione di strumenti di gioco utilizzare per scatenarsi: che siano due chitarre e due batterie, o 3 chitarre ed un microfono, ogni combinazione è possibile e permetterà ai giocatori di vivere la musica nel modo in cui vogliono. Nuovissime modalità di gioco, innovative a semplici da utilizzare, quali le modalità Party Play e RockFest esaltano il senso di divertimento, di sfida ed il potere di controllo dei giocatori perché a loro è dato il potere di adattare l’esperienza di gioco  Guitar Hero secondo i loro gusti ed i loro interessi. Inoltre, per rendere ancora più ampio e longevo il divertimento, il contenuto aggiuntivo scaricabile di Guitar Hero® World Tour sarà compatibile con il gioco e si aggiornerà automaticamente con i miglioramenti introdotti da Guitar Hero 5.  

Guitar Hero 5 offre la più imponente e variegata set list oggi disponibile, composta interamente da master track di 85 tra le più forti band di oggi e di sempre tra cui: Kings of Leon, The Rolling Stones, The White Stripes, Santana, Vampire Weekend, Tom Petty, Johnny Cash, Bob Dylan, e oltre  30 artisti rappresentativi di una varietà di generi musicali che faranno il loro debutto nei videogiochi con Guitar Hero 5.

"Guitar Hero è la piattaforma musicale di oggi perché celebra la natura sociale della musica ed avvicina i fan alla musica ed agli artisti che essi amano consentendo loro al contempo di condividere e scoprire la musica con la loro famiglia, I loro amici e le comunità che si formano online" dichiara Dan Rosensweig, president and chief executive officer del franchise Guitar Hero.

Guitar Hero 5 introduce per la prima volta una serie di modalità tra cui "Party Play", modalità nella quale i giocatori possono entrare ed uscire dal gioco in modo istantaneo e senza interrompere la sessione; "RockFest", un’esperienza competitiva completa che offre cinque nuove modalità testa-a-testa giocabili online o nel salotto di casa;  infine l’abilità di giocare l’intera set-list fin dalla prima volta che viene utilizzato il gioco.

 

Guitar Hero 5 migliora l’esperienza del giocatore,  migliora lo stile artistico e ridisegna gli elementi chiave come il GHMusic StudioSM, lo Studio Musicale di Guitar Hero, rendendolo l’esperienza più accessibile, divertente ed autentica tanto per neofiti quanto per giocatori più esperti. Ulteriori innovazioni come Band Moments, in cui le band vengono premiate per aver eseguito sequenze di note speciali insieme, o "Song Challenges" in cui I giocatori sono chiamati ad eseguire una canzone in un modo specifico, aggiungono ulteriore divertimento e senso di realizzazione per tutti i giocatori ed I fan.   

 

Edito da Activision Publishing, Inc. (Nasdaq: ATVI), Guitar Hero 5  è in corso di sviluppo presso Neversoft Entertainment per il sistema di gioco ed intrattenimento Xbox 360® di Microsoft e per il sistema d’intrattenimento PLAYSTATION®3, e presso Vicarious Visions per il sistema Wii? di Nintendo.  Budcat sta sviluppando Guitar Hero 5 per PlayStation®2. Per ulteriori informazioni su Guitar Hero 5 è possibile consultare il sito GuitarHero.com

Ecco i primi artisti brani annunciati:

  • The Rolling Stones ? Sympathy for the Devil
  • Bob Dylan ? All Along The Watchtower
  • The White Stripes ? Blue Orchid
  • Santana ? No One To Depend On (LIVE)
  • Vampire Weekend ? A-Punk
  • Tom Petty –  Runnin Down a Dream
  • Johnny Cash ? Ring of Fire
  • Kings of Leon ? Sex on Fire
Articolo precedentePrimi dettagli su DJ Star
Prossimo articoloBattleStation: Pacific – Disponibile?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.