Per mostrare tutta la potenza degli effetti metereologici di FUEL, ( per ultiori è disponibile la nostra anteprima ) che includono bufere di neve, temporali e tornado, Codemasters® diffonde oggi “‘Extreme Weather”, un video di gameplay.

Disponibile da maggio, FUEL condurrà il giocatore in una sensazionale arena di gara estesa per oltre 14.000 Kmq per creare un ambiente racing totalmente percorribile sia su strada che off-road. Ambientato in un presente alternativo, FUEL permetterà al giocatore di gareggiare su diverse tipologie di terreni. Dalla cima innevata del monte Rainier agli aridi deserti del Nevada fino alle salate pianure dell’Utah, questo selvaggio e variegato ambiente, devastato dagli effetti del surriscaldamento globale del clima, è caratterizzato dal ciclo del giorno e della notte e da un sistema dinamico di condizioni metereologiche.

Il nuovo video dimostra come l’estrema situazione meteo possa apportare cambiamenti nella dinamica del gioco: i lampi illuminano il cielo, piogge torrenziali compromettono il grip sul terreno e le tormente rendono pericolose le condizioni di gara. Il trailer culmina con la terrificante potenza distruttiva di un tornado, un’immensa tromba d’aria che distrugge case e getta via un camion sulla traiettoria dei piloti che così devono gareggiare gli uni contro gli altri e anche evitare gli elementi del paesaggio.

L’immenso paesaggio di FUEL, realizzato utilizzando dati provenienti da un satellite statunitense, è l’ambiente perfetto per azione, gare caotiche tra giocatori in modalità carriera contenete oltre 70 eventi e centinaia di sfide aggiuntive. Per completare questo mondo offline così vasto, l’esperienza di FUEL si estende ulteriormente con la modalità online: fino a 16 giocatori potranno gareggiare testa a testa o esplorare l’intera mappa di gioco in free roaming.

Grazie agli oltre 70 percorsi su strada e off-road, veicoli a 2 e quattro ruote a disposizione da domare, FUEL è concepito per rivoluzionare il mondo delle corse estreme.  Il titolo sarà disponibile da Maggio per PLAYSTATION®3, Xbox 360® e per PC.  Fai benzina con FUEL e scarica il trailer su www.fuel-game.it  

 

Articolo precedenteDeep Silver rilascia nuovi screenshots di Risen
Prossimo articoloTenchu: Shadow Assassins è disponibile
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.