Gli sviluppatori di videogame Egosoft e Deep Silver, marchio dedicato al settore videoludico di Koch Media, azienda leader nella produzione e distribuzione di prodotti di intrattenimento digitale, hanno annunciato oggi la pubblicazione di X³: Gold Edition. Questo accordo comprende l’esclusiva sui diritti mondiali (tranne che negli Stati Uniti, il Canada, il Messico e nei Caraibi).

Questa edizione speciale conterrà entrambi i titoli della serie X³ e tutte le espansioni, oltre al nuovo add-on “Le missioni di Aldrin” per X³: Terran Conflict, che sarà quindi pubblicato per la prima volta e offrirà ai giocatori nuove missioni, navi e settori da esplorare. X³: Gold Edition rappresenta il gran finale della trilogia X, garantendo tante ore di divertimento.

E per tutti coloro che vogliono vivere l’atmosfera dello spazio cosmico anche fuori dal gioco, X³: Gold Edition conterrà un CD con le musiche tratte da X³: Terran Conflict.

La pluripremiata saga di X3: Reunion 2.5 inizia nel 2935. La flotta Argon è sull’orlo della disfatta totale a causa di ripetuti attacchi portati dai belligeranti Khaak, mentre i crudeli pirati Yaki sono alla ricerca di una misteriosa reliquia; ma un altrettanto misterioso congegno, ovviamente lascito di qualche specie antica, porrà tutta una serie di nuovi quesiti…

X³: Terran Conflict 2.0 crea un ponte con il sistema solare della Terra. Il giocatore interpreterà i ruoli di diversi personaggi dell’universo X o quello di un pilota militare terrestre, e potrà lanciarsi in numerose avventure nel più grande dei mondi tra tutti i capitoli della serie. X³: Terran Conflict 2.0 pone domande come: perché la Terra è cambiata col passare degli anni? Come si svilupperanno i rapporti tra i terrestri e i loro fratelli che popolano l’universo?

La nuova espansione, ” Le missioni di Aldrin”, ha come protagonista la colonia di Aldrin che, perduta secoli addietro, sta ora raggiungendo di nuovo il sistema solare della Terra. I terrestri sono ansiosi di ristabilire i contatti con questa colonia, separata dal resto dell’universo per così tanto tempo, e stanno impiegando tutte le loro forze per colonizzare nuovamente il sistema che credevano perduto per sempre. Sarà il giocatore a doversi assumere la responsabilità di dare forma a questa nuova frontiera della Terra, esplorando stazioni terrestri e impianti, utilizzando una nuova nave e nuove possibilità.

Personal Uplink: Entrambi i giochi permetteranno al giocatore di collegarsi alla nuova community di Egosoft, “Personal Uplink”, e di confrontare i risultati ottenuti con quelli degli altri giocatori.

X³: Gold Edition uscirà all’inizio del secondo trimestre del 2009.

Articolo precedenteThe Conduit: niente Wii Motion Plus
Prossimo articoloNuovo video per AION:The Tower of Eternity?
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.