Ecco il nuovo aggiornamento delle classifiche hardware e software del mercato videoludico italiano, relativo alla settimana che va dal 9 al 15 marzo 2009 . Come del resto ci si aspettava, Resident Evil 5 domina la classifica occupando i primi due posti con le sue due versioni ( PlayStation 3 e Xbox 360 ), la quarta posizione con la steel box per la console Sony e la ottava con la stessa per la console Microsoft. Ottimo risultato, dunque, per il gioco Capcom .

Per quanto riguarda invece la classifica delle console, non é cambiato nulla rispetto la scorsa settimana: il testa il solito duo Nintendo , seguito da Xbox 360 .

Classifica software:

  1. Resident Evil 5 (PS3)

  2. Resident Evil 5 (X360)

  3. Mario Power Tennis New Play Control (Wii)

  4. Resident Evil 5 steelbox (PS3)

  5. Killzone 2 (PS3)

  6. Professor Layton e il Paese dei Misteri (DS)

  7. Pro Evolution Soccer 2009 (PS2)

  8. Resident Evil 5 steelbox (X360)

  9. Wii Fit + Balance Board (Wii)

  10. Pro Evolution Soccer 2009 (PS3)

Classifica Hardware:

  1. DS

  2. Wii

  3. Xbox 360

  4. PlayStation 3

  5. PSP

  6. PlayStation 2

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteAvatar é il film più costoso della storia del cinema
Prossimo articoloRatchet & Clank: A Crack In Time, rilasciato il trailer
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.