Alan Wake: nuovi dettagli

A mesi e mesi dall’annuncio di Alan Wake , i dettagli rivelati da Remedy Entertainment sono veramente pochissimi, e anche oggi sono state rese note poche cose nuove, grazie ad un’intervista del team di sviluppo pubblicata dal sito norvegese Gamer.no .

Il capo del team Remedy, Oskari Häkkinen , ha svelato qualche nuovo dettaglio sul segretissimo gioco in sviluppo. A quanto pare:

  • Si avrà molta meno azione che in Max Payne

  • Le condizioni meteorologiche condizioneranno il gameplay in vari modi: ” tutto nel gioco può essere modificato dalle condizioni meteorologiche. Se si sta viaggiando in macchina sarà più difficile guidare con la pioggia forte, rispetto a quando c’è bel tempo… il tempo è dinamico, e influenza il modo in cui si fruisce il gioco “. Anche la luce svolgerà un ruolo particolare: ” la luce è molto importante nel gioco, e si tratta di una caratteristica unica che non è mai stata utilizzata in un gioco nella maniera in cui la stiamo implementando in Alan Wake “.

Infine, qualche informazione sulla trama :

Alan Wake è un stato definito un ” thriller psicologico d’azione “. Nel gioco si racconta la storia di uno scrittore di romanzi horror (il protagonista, per l’appunto) che si ritrova in una piccola cittadina nell’interno dello Stato di Washington chiamata Bright Falls , portato li dalla moglie Alice , che vuole aiutarlo a superare il “blocco dello scrittore”. In questo luogo pero’ inizieranno ad accadere cose strane . Alan si ritroverà tormentato dagli incubi che disturbano continuamente il suo sonno, e alcuni di questi cominciano a insinuarsi anche nella realtà.

Si vocifera che la data d’uscita di questo attesissimo gioco, in sviluppo per PC e Xbox 360 , possa essere annunciata al prossimo E3 di Los Angeles, che avrà luogo dal 2 al 4 giugno.

Floriana Giambarresi

Articolo precedentePub Company presenta Wii Qube e Wii Relax
Prossimo articoloSony: misterioso annuncio domani?
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.