Power Up – Come i Videogiochi Giapponesi hanno dato al Mondo una Vita Extra

“I giochi sono manifestazioni d’arte popolare, reazioni sociali e collettive che danno impulso a una cultura. Come le istituzioni, sono le estensioni dell’uomo sociale e della politica del corpo…In quanto estensioni della reazione allo stress del lavoro quotidiano, i giochi diventano modelli fedeli di una cultura. Essi incorporano in un’unica, dinamica immagine l’azione e la reazione di intere popolazioni… I giochi rivelano molte cose sul suo conto.” Marshal Mc Luahn.

 

[Comunicato] Inizia con questa famosa citazione Power up – Come i videogiochi giapponesi hanno dato al mondo una vita extra, l’ultimo saggio edito da Multiplayer.it Edizioni, un libro che offre una visione particolare del videogioco con un percorso a ritroso che parte dal lontano Giappone. Considerato ormai una forma di intrattenimento per tutti (una famiglia italiana su 2 possiede una piattaforma di gioco, console o pc), il videogioco è anche la via digitale che ci permette di andare oltre il vissuto quotidiano e di ritrovare in una sorta di piacevole vita parallela uno svago, un momento di piacere per allentare le tensioni accumulate. Ed è proprio da questa possibilità di costruirsi una vita extra che parte Power Up con un’

Articolo precedenteResident Evil 5 in bundle con la Xbox 360
Prossimo articoloShellShock 2 : Blood Trails
Redazione
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.