Uno dei prossimi titoli di  EA e BioWare, Dragon Age arriverà nei negozi durante l’ultimo trimestre del 2009. Un altro gioco di BioWare, Mass Effect 2, (Xbox 360 e PC), sarà rilasciato nei primi tre mesi del 2010. A queste uscite si aggiunge Battlefield Bad Company 2 presvisto sempre durante il 2010 – e The Sims 3, la cui uscita è slittata a fine giugno 2009.

Tra gli altri lanci previsti da Electronic Arts ricordiamo Battlefield Heroes, la cui versione definitiva sarà distribuita via Internet entro il mese di aprile 2009, ed Il Padrino 2, la cui uscita slitta ad aprile.

In termini di vendite record, Left 4 Dead ha venduto per PC e Xbox 360 1,8 milioni di copie dalla sua uscita. Mirror’s Edge e Dead Space raggiungono oltre 1 milione di copie. Fifa 09 è il titolo più venduto con 7,8 milioni di copie, seguito da Need for Speed Undercover, con 5,2 milioni.

Electronic Arts  ha inoltre dichiarato di voler sostenere la console Nintendo Wii, l’intenzione è confermata dall’annuncio di una versione di Dead Space per questa piattaforma .

Articolo precedentePrototype disponibile a giugno
Prossimo articoloDead Space anche per Wii
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.