Sony: “il catalogo di PSP per il 2009 è di 2 o 3 volte più ampio”

Se lo scorso ottobre Mark Levitan, uno dei responsabili per il marketing e le pubbliche relazioni di Sony, aveva dichiarato che questo sarebbe stato l’anno della PSP, oggi David Reeves, presidente di Sony Computer Entertainment Europe, dà la conferma assicurando che il catalogo europeo della console portatile Sony sarà quest’anno decisamente più ampio rispetto all’anno scorso.

“La concorrenza ha fatto sì che gli editori debbano scegliere tra quattro console, più il PC, in cui pubblicare i loro giochi. Ma finora non si sono interessati della PSP, soprattutto per quanto riguarda USA ed Europa. In giappone invece un buon numero di essi ha lavorato su PSP un buon numero di editori, e giochi come Monster Hunter, Phantasy Star o Final Fantasy Dissidia hanno venduto bene.”, ha dichiarato Reeves. “Ora guardiamo al futuro e diciamo che l’elenco dei giochi per PSP nel 2009 sarà da due a tre volte più ampio rispetto allo scorso anno”, ha detto. “In Europa non abbiamo un Monster Hunter o un Dissidia ma vi assicuriamo che da marzo a luglio comincerete a vedere nuovi giochi”.

Floriana Giambarresi

Articolo precedenteKillzone 2: nuovi video di gioco
Prossimo articoloDeus Ex 3 arrivano nuovi dettagli dalla Repubblica Ceca
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.