Forum CyberLudus  

Nome utente
Password
 | 

Vai indietro   Forum CyberLudus > Videogames Island > Retrogaming Area

Retrogaming Area Sei un giocatore di vecchia data? Rimpiangi gli antichi fasti dell’età d’oro videoludica? Non temere, qui potrai discutere sui bei giochi andati, e trovare tanti nostalgici come te con cui condividere questa passione.

Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 02-03-10, 16: 45   #46
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Montegiardino (San Marino)
plato87 is on a distinguished road
Predefinito Re: Ocean Loader - Il Pre-Ludio!

salve
non porto ancora novità per quanto riguarda gli abbinamenti, e, per quanto è venuto fuori finora, credo che sarà dura rinvenirne realmente di nuovi. d'altro canto, questa terza fase richiederà forse uno sforzo ancora maggiore rispetto a quanto ne abbiano richiesto le prime due.
in ogni caso, utilizzando come strumento di confronto il tape preservation project sto dando a questa terza fase il tono di una fase filologica, in cui bisognerà se possibile controllare caso per caso se il loader è stato usato o meno nelle varie edizioni dello stesso gioco. impossibile? certo la perfezione non sarà semplice ma con un po' di approssimazione si potranno avere anche delle certezze.
intanto ora ho di nuovo il pieno accesso a cyberludus (prima negatomi dal sistema della sala computer da cui scrivo di solito, che mi negava l'accesso per non so quale motivo...) quindi avrete presto mie notizie

un saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

http://plato87.splinder.com/
il blog di rising dark sun - nessuno fugge da se stesso

http://oloblog.splinder.com/
Ocean Loader Operation

http://spazioaparte.splinder.com/
una specie di camera insonorizzata, dove mi posso liberamente incazzare senza far rumore, ma FACENDOMI SENTIRE!

Ultima modifica di plato87 : 13-04-10 12: 45.
plato87 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 09-03-10, 18: 18   #47
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ciao a tutti
sono a buon punto della terza fase. ho confrontato gli abbinamenti trovati finora riguardanti l'OL 1, 2 e 3, controllando titolo per titolo quante e quali edizioni ci fossero di tale gioco affidandomi, forse un po' troppo ciecamente, al non perfetto ma sicuramente prezioso c64 tape preservation project (http://c64tapes.org).
ci sono stati dei nuovi abbinamenti, dei doppi abbinamenti per essere precisi, per cui Mikie e Miami Vice hanno l'OL 2 in una edizione e l'OL 4 in un'altra, mentre Hyper Sports, anch'esso abbinato precedentemente all'OL 2, ha un'edizione Game Set & Match con l'OL 3!!!
per le precisazioni saprete tutto quando avrò controllato anche i titoli abbinati agli OL 4 e 5 di Jonathan Dunn.
intanto sappiate però che ho una brutta notizia per quanto riguarda Rainbow Islands. ora, senz'altro devo cercare meglio, ma devo informarvi che la rom tap per questo titolo NON C'E', nè nel tape preservation project nè su The ULTIMATE C64 Tape Page... quindi l'unica "prova" (affidabile?) per questo abbinamento rimane il video che ho postato su queste pagine tempo addietro (ve lo ripropongo qui sotto), e per ora non c'è null'altro che può darci conferme...

nella speranza che ci siano al più presto nuovi sviluppi, vi lascio il mio, un po' sconfortato, saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

una specie di camera insonorizzata, dove mi posso liberamente incazzare senza far rumore, ma FACENDOMI SENTIRE!

Ultima modifica di plato87 : 17-04-10 22: 47.
Vecchio 11-03-10, 15: 17   #48
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ciao a tutti
mi è corso in aiuto il Notturno, che mi ha confermato che la Hit Squad di Rainbow Islands ha l'OL 5.
per parte mia ho rimediato tutto il materiale che mi è stato possibile scaricare dai famosi due siti di cui sopra e spero entro oggi di concludere le varie verifiche sugli abbinamenti fatti finora.... in altre parole, anche la terza fase della OLO sembra volgere forse non al termine ma senz'altro a un punto di svolta; un arrivo, ma non una saturazione, perchè i punti interrogativi sono tanti, e quando vi mostrerò i risultati raggiunti vedrete voi stessi delle carenze di cui questa fase è stata intrisa (e di cui il caso Rainbow Islands è stato solo il caso più eclatante e infelice).
entro stasera cmq controllerò tutto il materiale rinvenuto su internet.
sappiate solo che di abbinamenti nuovi ce ne sono stati pochi, ma molto particolari... vedrete!

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 11-03-10 15: 22.
Vecchio 17-03-10, 11: 50   #49
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ciao a tutti
torno a postare ma perlopiù per fare un copia e incolla. mano a mano inizierò a riportarvi tutti i risultati concreti della mia ricerca.
sappiate che questa lista è incompleta e assolutamente poco accademica, e io sto lavorando per fare di questo abbozzo un vero e proprio terreno su cui coltivare una ricerca filologica, che tuttavia richiede la collaborazione di un vasto numero di felici possessori di cassette originali sparsi in giro per il mondo, di cui pochi si sono resi disponibili online con il loro preziosissimo materiale.
ma bando alle ciance, ariecco qui quanto rilevato finora.

OL 1
Transformers
Mag Max
Wizball (caso unico di OL 1 che riparte da capo e non si ferma prima di ripetersi)
Street Hawk (OL usato non come caricamento ma come titolo, cassetta non pubblicata)

OL 2
Arkanoid
Arkanoid Revenge of Doh
Army Moves (versione spagnola priva di Loader)
Head Over Heels
Parallax
Legend Of Kage
Top Gun
Cobra
Super Bowl XX
Highlander (immagine a comparsa)
Knight Rider (OL senza immagine)
Donkey Kong
Terra Cresta
Comic Bakery
Short Circuit
Miami Vice
Mikie
Galvan
Hyper Sports (Senza immagine)
The Great Escape
NOMAD
Mario Bros
Yie Ar Kung Fu
Yie Ar Kung Fu II
Double Take
Game Over (solo nella versione Hit Squad, il primo ad avere stelline che illuminano l'immagine e l'unico ad avere queste stelline mentre l'immagine si svela)

OL 3
Slap Fight
Rastan
Renegade
Firefly
Gryzor
Combat School
Athena
Freddy Hardest
Psycho Soldier
Match Day II
Basket Master (Immagine a disvelo veloce)

Giochi Game Set and Match con OL 3
World Series Baseball (doppione tra i Novaload)
Super Soccer

OL 4
Batman - The Caped Crusader
Rambo III
Target Renegade
Robocop
GUTZ
Typhoon
Rampage
Wec Le Mans
Nick Faldo Plays the Open
The Vindicator (immagine a disvelo veloce)
Nemesis (con OL solo nella versione Hit Squad)
Jail Break (2 versioni, una ha questo loader... hit squad?)
International Karate Plus (doppione Activision)
Driller (doppione Incentive Software)
Barbarian (doppione Palace Software)

OL 5
Operation Wolf (Immagine a disvelo veloce)
The Untouchables (questo e i titoli qui sotto hanno l'immagine senza disvelo, a comparsa)
Batman - The Movie
Cabal
Rainbow Island
The NewZealand Story
Operation ThunderBolt
Chase HQ
Puzznic
Red Heat
Beach Volleyball
Renegade III
Dragon Ninja
Total Recall
S.D.I. (Strategic Defence Initiative)
Pro Tennis Tour (cassetta Hit Squad)

Novaload (i loader iniziano con una schermata con su scritto NOVALOAD e una specie di scratchata)
Deep Strike (Hit-Pak) (senza scratchata)
Sigma Seven (Hit-Pak) (senza scratchata)
Combat Linx (Hit-Pak) (senza scratchata)
Thanatos (Hit-Pak) (senza scratchata)
Saboteur (Hit-Pak) (senza scratchata)
Saboteur II (Hit-Pak) (scratchata costante, disvelo tra schermata novaload e immagine Loader... singolare...)
V - The computer game (Ocean) (Novaload muto... ma tanto la cassetta non funziona...)
Airwolf 64 (Hit-Pak)
Entombed (Hit Squad)
High Noon (Ocean)
Gilligans Gold (Ocean)
Bomb Jack II (Hit-Pak)
Match Day (Ocean) (senza scratchata, niente immagine, compare solo una schermata "Loading Match Day")
TLL - Tornado Low Level (Ocean)
Kong Strikes Back (Ocean) (Loader muto, immagine a disvelo veloce)
Hunchback ii - Quasimodo's Revenge (Ocean) (uguale a Kong Strikes Back)
Daley Thompson's Decathlon (Ocean) (immagine a disvelo... chiunque l'abbia composto spero si sia andato a nascondere)
World Series Baseball (Imagine) (disvelo veloce) CASSETTA DOPPIA!! VEDERE OL 3!!!!
Jonny And The Jimpys (aka Bangers & Mash) (Ocean) (musichetta rilassante mentre il gioco si carica a blocchi)
Jet Set Willy (Hit Squad) (loader muto senza scratchata)

Loader specifici
Platoon (Ocean)
Mutants (Ocean)
Rambo First Blood - Part II (Ocean) (Martin Galway)
Green Beret (Imagine - Konami) (Martin Galway?)
Smash TV (Ocean\Probe Software) (inizialmente senza loader, poi parte una musica e bisogna premere Spazio, poi continua il caricamento con una musica ad oltranza e un'immagine... singolare...)
Frankie Goes To Hollywood (Ocean) (viene prima dei 5 Ocean Loader, è un loader che riporta a comparsa la stessa immagine del titolo. musica molestissima!!! non so se lo uploaderò...)
Daley Thompson's Olympic Challege (Ocean) (disvelo veloce, la musica forse è di Jonathan Dunn... meno molesta ma lunga almeno quanto il prcedente Daley Thompson's Decathlon!)

Elite Loader
Ikari Warriors

Loader non identificati (non Ocean)
Cybernoid
Scorpion
Altri Loader presenti nei canali di brizzleboi e elspuddy*

Loader muti (hanno un'immagine ma nessuna musica)
NARC (Ocean)
Buggy Boy (Elite)
Super Cars (Gremlin)
Shadow Warriors (Ocean)
Bangers and Mash (Ocean?)
Flying Shark (Firebird\Taito)
Hudson Hawk (Ocean\Special FX)
Hunchback at the Olympics (Software Projects Ltd.)
Blazing Thunder (Hi-Tec Software) (2 immagini)
Continental Circus (Virgin Mastertronic\Taito)
Game Over (Imagine\Dinamic, immagine a disvelo)

ciò detto, a voi il mio caloroso saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 17-04-10 22: 52.
Vecchio 17-03-10, 12: 26   #50
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Data di registrazione: Feb 2008
Il Notturno ha disabilitato la reputazione

Mi inserisco un secondo per rendere conto di una cosa...
So dell'esistenza di una cassetta Hit Squad di "Strategic Defence Initiative" ma so pure che esiste una versione con la classica scatola di cartone, precedente alla versione Hit Squad. Lo so perchè, a pensarci bene, ne sono in possesso. E' stato un acquisto recente e me n'ero completamente scordato (molte delle cassette di quella spedizione non funzionavano, è stata una tranche infelice). In ogni caso, appena avrò possibilità, controllerò cosa quella cassetta offre.
Il Notturno non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-03-10, 13: 32   #51
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

beh, ti dico cosa ho trovato io su The ULTIMATE C64 Tape Page
ci sono due tap che riportano questi dati

Titolo \ anno \ Publisher \ Loader
S.D.I. - Strategic Defence Initiative \ 1988 \ Ocean (Activision) \ Freeload (contiene effettivamente l'OL 5)
S.D.I. - Strategic Defence Initiative \ 1988 \ Activision \ Cyberload (il nome cyberload dice già tutto, qui famo acqua)

mentre il Tape Preservation Project ci mostra anch'esso due edizioni del gioco e ce ne riporta le info sul publisher (senza dirci altro...)

- una Hit Squad
- una "Special Action" (Publisher Ocean, non so se si tratta di un ciclo della Ocean, come le Hit Squad, o se sia, come è più probabile, una cassetta singola contenente certi giochi presi dalla Ocean qua e là, tipo tra titoli suoi e non suoi, comunque il Publisher qui è la Ocean Software Ltd.)

per quanto ne so, le due rom dell'Ultimate c64 Tape Page (UTP) e quelle del Tape Preservation Project (TPP) potrebbero tanto sommarsi (4 edizioni diverse) quanto (come sembrerebbe ovvio e ben più probabile, data anche la maggiore credibilità enciclopedica del TPP) combaciare. in quest'ultimo caso la domanda sarebbe: quale delle due contiene l'OL 5 e quale no?

la risposta al più presto. intanto approfitto dell'occasione per fare ciò che ho tralasciato poc'anzi, cioè di caricare questo topic con un po' di musica RIGOROSAMENTE VIDEOLUDICA per non far perdere tono agli animi (non so voi, ma io ne ho un ENORME bisogno!!!).

permettetemi di presentarvi ReynOuwehand!!!

Reyn vs Martin Galway - Green Beret

ciò detto, a voi il mio cordiale saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 17-03-10 13: 37.
Vecchio 26-03-10, 10: 01   #52
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Ieri sera è stato confermato dal duo in compresenza il loader di "S.D.I." versione standard scatolone gigante... E' un classico Cyberload silenzioso...
Vecchio 26-03-10, 16: 42   #53
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

una se ne chiude, un'altra se ne apre....

anche se non si tratta di Ocean Loader, questo video ha portato un leggero scompiglio nel sottoscritto, in quanto ho potuto vedere sempre ieri sera una versione diversa, anche se solo in parte.

le voilà

Ocean Loader Operation

Vecchio 26-03-10, 17: 36   #54
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Curioso il caso Ikari Warriors...

In effetti di quella musica del primo minuto nella mia cassetta non c'è traccia... Appena troverò quell'altra, nella speranza che funzioni, scopriremo l'arcano. Esiste una minima possibilità che si tratti di un'aggiunta di chi ha fatto il video? Del resto si tratta di un caso raro, potrebbe essere una cosa sua...
Vecchio 12-04-10, 13: 44   #55
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Quote:
Originariamente inviata da Il Notturno Visualizza il messaggio
Curioso il caso Ikari Warriors...

In effetti di quella musica del primo minuto nella mia cassetta non c'è traccia... Appena troverò quell'altra, nella speranza che funzioni, scopriremo l'arcano. Esiste una minima possibilità che si tratti di un'aggiunta di chi ha fatto il video? Del resto si tratta di un caso raro, potrebbe essere una cosa sua...
mi sento di escludere questa possibilità. ma guardiamo i dati

il TPP ci presenta 4 edizioni di Ikari Warriors. vediamole

Titolo \ Publisher [anno]
Ikari Warriors \ Elite Systems Ltd. [1988]
Ikari Warriors \ Elite Systems Ltd. (Encore) [1990]
Ikari Warriors [Fists 'n' Throttles] \ Elite Systems Ltd. [unkn]
Ikari Warriors [Fists 'N' Throttles] \ MCM Software [unkn]

per quanto riguarda l'UTP, ci risulta una rom datata 1988 con publisher Elite (la quale, dunque, è identificabile con la prima di questa lista) e che si comporta esattamente come la cassetta che abbiamo visto insieme.

La domanda dunque ora è: quale delle altre 3 edizioni si comporta come nel video che ho trovato su youtube?

ve lo ripropongo, pur rischiando di essere troppo ripetitivo, per rendere più semplice la comprensione di questo tema

ecco quanto ci dice il buon einokeino303 che ha postato il video:

Ikari loader begins at 1:03 and title music at 4:46. Original release was made for c64 in 1986 by Data East. This is the remake by Elite. Elite loader wasn't actually used in this game, but it might as well been added because the loading takes so long. Elite & Ikari loaders by Mark Cooksey (1985 & 1988), title / ingame music by Jason C. Brooke (1988).

la mia ipotesi, che si basa fondamentalmente sulle parti in grassetto di questo pezzo, è che l'Elite Loader, che è probabilmente quel motivetto in più nel Loader che c'è nel video (mentre l'Ikari Loader è quello che accompagna l'immagine di Ikari Warriors, quella che parte a 1:03 per intenderci), sia stato composto nel 1985 ma che non sia stato inizialmente usato nella cassetta di Ikari Warriors (la famosa edizione 1988 che abbiamo visto io e il Notturno e che, come abbiamo visto, sembra corrispondere alla rom presente sul TPP.

la domanda dunque va così formulata: in quale edizione è stato usato non solo l'Ikari Loader ma anche l'Elite Loader? e già che ci siamo, come mai nell'edizione precedente non era stato usato?

ai posteri l'ardua sentenza. al momento purtroppo non ci è dato di sapere nulla di più al riguardo.

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 17-05-10 00: 42.
Vecchio 12-04-10, 14: 40   #56
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Predefinito Ocean Loader 3; schizofrenia? - Il Ritorno (credevo fosse un caso chiuso...e invece!)

ciao a tutti
non so se mi è mai capitato di fare una combo nel corso di questo thread, ma è il caso di farla, perchè il tema sull'elite loader ha richiesto più spazio del previsto.
la mia intenzione era infatti di accennare alla questione dell'elite loader e di procedere il post precedente per poter sviluppare, anzi, riaprire, un problema che riguarda l'OL 3 che merita , anzi, necessita di essere affrontato separatamente. ed è ciò che farò in questo secondo post.

se ricordate, in questo post, situato in fondo a pagina 2 di questa discussione, avevo riportato un'anomalia riguardante alcuni video postati da SeparateEntity in cui l'OL 3 veniva riprodotto in maniera... anomala (vi consiglio di aprire il post per poterli esaminare senza che io debba ripostarli tutti e 4).

in particolare vorrei riproporvi questo suo video, dove l'OL 3 inizia a 1:57

in particolare, come potete leggere nel mio pezzo precedente che ho linkato sopra, mi aveva lasciato perplesso, direi pure offeso, il modo in cui il video riproduceva quel suono di tromba ora ascendente ora discendente, eseguito quasi come una parodia di se stesso.
lo sconcerto mi ha assalito quando, nel mentre di una serata videoludica, una cassetta per così dire "fatta in casa", una datassette ottenuta infilandovi delle rom da un computer, ha riportato la stessa anomalia sulla rom di Gryzor, la stessa stranezza riguardante quel suono di tromba.

a questo punto probabilmente dovrei delle scuse a SeparateEntity per il modo in cui ho attaccato il suo video a suo tempo accusandolo di aver postato un falso storico e cose del genere. in ogni caso, il file è da riaprire, in quanto la possibilità per cui esistano più versioni diverse dell'OL 3 (anche se personalmente non ci credo) non è del tutto irreale e richiede di riaprire il caso della quadrupla identità di questo loader.

a cosa porterà tutto questo non ne ho idea.
in ogni caso, è bene fidarsi sempre e solo di cassette originali mentre queste si caricano davanti ai propri occhi per poter avere un dato certo. io ora consulterò le rom "sospette" di anomalie come quella ivi riportata, ma per ora non c'è nulla di certo al 100%.

vi rendo solo partecipi del fatto che questo caso è aperto e che presto potrebbero esserci delle novità. quando ce ne saranno ve ne renderò immediatamente partecipi.

a voi di nuovo il mio cordiale saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 21-04-10 14: 45.
Vecchio 27-04-10, 12: 58   #57
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ciao a tutti

odio doverlo ammettere, ma non vi porto nessuna nuova scoperta,

è solo che ogni tanto ripasso di qui e riguardo queste pagine così dense, guardo all'intensità di questo momento impegnativo della mia vita e... beh, mi dispiace molto non potermi dedicare all'ottimizzazione di quanto fatto fino ad ora.
sì perchè vorrei tanto poter proseguire ciò che finora ha raggiunto solo un esito che, per quanto molto positivo, ha ancora una lunghissima strada davanti.

intanto vi informo di una piccola novità, che al più presto farò decollare (o perlomeno, io spero che decolli).

per quanto io ritenga fondamentale fornire i vari resoconti della Ocean Loader Operation sul forum di cyberludus, e per quanto io abbia trovato enormemente stimolante il dialogo con il Notturno (non solo sul forum xD) su questo tema, mi rendo conto che è arrivato il momento di allargare i confini di questa ricerca.

in questa direzione ritengo fondamentale la presenza di un blog che conterrà, oltre ai punti ancora aperti di questa ricerrca, come le recenti questioni ikari warriors o dell'OL 3, anche le varie questioni che man mano sarà opportuno poter discutere in maniera più estesa.

ciò non vuol dire che intendo abbandonare questa pagina al suo destino, avrete sempre un feedback da parte mia sulle ultime novità. considerate questa mia scelta come un prolungamento (a questo punto indispensabile) di quanto fatto finora.

vi riporterò sempre in questo post al più presto il link del blog che sto per aprire

in ogni caso sappiate che le novità NON finiscono affatto qui, e che presto quanto accaduto finora qui avrà anche, se tutto andrà bene, un suo riconoscimento molto più ampio... RIMANETE NEI PARAGGI PERCHE' NE VEDREMO DELLE BELLE!!!

un videoludico saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 27-04-10 13: 03.
Vecchio 28-04-10, 12: 39   #58
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Predefinito OLOBLOG is with us!!!

Signore e signori, che squillino le trombe!!!

Il blog "Ocean Loader Operation" (http://oloblog.splinder.com) ha preso il via!!!

Ve ne riporto qui il primo post.

OCEAN LOADER OPERATION
PASSIONE IRREFRENABILE!!!

Ciao a tutti.

Questo è un punto di partenza, ma anche un approdo di una ricerca che è sbocciata sul blog di un mio carissimo amico, diciamo pure un maestro, che sul leggendario blog del notturno, il mitico READY, dedicato alle recensioni di vecchi giochi del Commodore 64. Un blog che io considero speciale, preziosissimo nel richiamare un glorioso passato, intramontabile nei cuori di molti internauti, un passato che nelle sue recensioni sembra quasi attualizzato dai suoi commenti, ora esaltati da un gioco divertente ora furibondi di fronte a un titolo pessimo.

E' capitato che anche io avessi l'onore di far parte della sua squadra. Tutto nacque proprio dal suo interesse particolare per gli Ocean Loader.

Ai tempi del Commodore 64 tutti i giochi in cassetta richiedevano quei 10 minuti se non di più per caricarsi, non come ora che basta un clic. Fu così che videogiochi come Arkanoid, i Transformers, Rambo III e vari altri giochi pubblicati dalla Ocean Software, dalla Imagine, dalla Erbe Software, per lenire l'attesa dei loro utenti annoiati di fronte allo scorrere di semplici bande colorate, tipiche del caricamento su datassette, decisero di ornare il caricamento dei loro videogiochi con l'immagine principale del gioco (o una appositamente disegnata) e delle musiche create da alcuni compositori-programmatori.

La mia intenzione è proprio quella di concentrarmi sul lavoro di questi compositori. Ho avuto infatti occasione di dare il via a una ricerca che mi ha permesso di stilare una lista accurata e completa che assegna questi 5 Ocean Loader (come appunto si chiamavano le musiche che accompagnavano il caricamento di questi giochi su cassetta) ai rispettivi giochi di cui accompagnavano il caricamento.

Per cui comincio subito col lanciare un appello: sappiate che fino ad ora la Ocean Loader Operation ha fatto grandi passi sulle pagine di Cyberludus.com, ma basandosi fondamentalmente su archivi di rom da emulare sul pc (che potrete trovare sul sito del Commodore 64 Tape Preservation Project) ma perchè questa ricerca possa essere svolta con rigore sono necessarie fonti genuine.

Per questo motivo mi rivolgo a tutti quei felici possessori di cassettte originali del mitico Commodore. Chiedo a chiunque possieda delle cassette originali per Commodore 64 se e come possa essere possibile un incontro per poter osservare il contenuto delle varie datassettes. Rimango disponibile per incontrarvi in qualsiasi momento, senza chiedervi forzatamente di spostarvi a vostra volta o di spedire altrove le cassette.

Vi darò al più presto dettagli più precisi sui risultati già raggiunti. Intanto posso dirvi che i titoli più importanti per i fini di questa ricerca sono le cassette della Ocean Software, comprese le Hit Squad, le cassette della Imagine (anche Taito Coin-Op Hits e Konami Coin-Op Hits), quelle della Erbe Software e se capita anche della Elite (in particolare quella di Ikari Warriors). Sono queste le cassette che vorrei consultare, in quanto (come vi spiegherò successivamente) sono quelle che potenzialmente contengono delle musiche Loader.

Ringrazio in anticipo tutti coloro che passano di qui per la disponibilità. E che la OLO (Ocean Loader Operation xD) abbia inizio!!!

see ya
rising dark sun
(è il mio pseudonimo poetico xD)

questo è forse il punto più alto dell'impegno che ho preso con me stesso, con il Notturno e con Cyberludus quando quasi per gioco ho iniziato questa ricerca. per questo non solo ora posterò questo pezzo anche in un thread a parte separatemente per segnalare il blog ma esorto tutti voi a diffondere per monte e per mare questo progetto ed espanderlo il più possibile.
sappiate che la posta in gioco può essere davvero appetitosa!!!

un solenne saluto dalla notte eterna

ari-see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 28-04-10 12: 52.
Vecchio 11-05-10, 14: 16   #59
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Predefinito Accademic OLO!!!

ciao a tutti
torno ora da un ricevimento con un prof universitario, tal Guglielmo Pescatore, professore straordinario dell'università di Bologna del mio corso di laurea (il DAMS), nonchè docente di Semiotica dei Media. oggi, verso le 12, sono passato nel suo studio parlandogli della Ocean Loader Operation, mostrandogli i risultati finora raggiunti.
l'ho trovato molto entusiasta di questa ricerca e intende dare ampio respiro a questo lavoro, il quale, peraltro, diventerà, penso di poterlo dire con certezza, una TESI DI LAUREA!!!

questo evento è sicuramente di portata direi epocale. per me, per Cyberludus e per chiunque si interessi seriamente di videogiochi e intende conoscere seriamente il mondo videoludico.

beh, se fossimo in un ambiente reale stapperei una bottiglia battezzando il tappo, ma conto di poterlo fare a tempo debito. ora bisogna portare a compimento quanto iniziato!!!

un orgoglioso saluto dal videoludico cavaliere della notte eterna

see ya
rising dark sun

Ocean Loader Operation

Ultima modifica di plato87 : 11-05-10 14: 45.
Vecchio 11-05-10, 14: 23   #60
Il Notturno
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

L'unica cosa da dire è EPIC WIN!

Volendo anche "card games on motorcycles!"... XD
Rispondi

Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata
Modalità  di visualizzazione