Rispondi

LinkBack Strumenti della discussione Modalità  di visualizzazione
Vecchio 19-01-10, 16: 26   #31 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Montegiardino (San Marino)
plato87 is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite ICQ a plato87 Invia un messaggio tremite MSN a plato87 Invia un messaggio tremite Skype a plato87
Predefinito Re: Ocean Loader - Il Pre-Ludio!

ciao a tutti
ho voluto esordire con questo video, già postato in precedenza come vera e propria dedica a Cyberludus per slacciare un attimo la cravatta e vivere un momento di festa con voi.

forse è presto per entusiasmarmi, ma in realtà, se è vero che è rintoccante il momento in cui le visualizzazioni di questa pagina arriveranno a mille, sono comunque eccitato dal fatto che aprendo questa discussione or ora ho notato che le visite sono arrivate a 980... manca solo un "1" davanti e sarebbe "1980", la decade dove penso siano nati molti degli utenti di questo forum, dove ha avuto il suo grande momento il c64, una decade che ha cambiato il modo di pensare e vedere la vita rispetto alle generazioni precedenti, una decade che continua a farsi amare con struggimento, nostalgia e desiderio di tornare indietro.

ringrazio tutti voi che visualizzate questo topic e mi scuso se gli argomenti ivi trattati sono troppo sviluppati, ma purtroppo non è possibile mantenere la brevità quando si tratta di fare un lavoro di ricerca (e nonostante il ritmo sia rallentato la passione è ancora viva in me per questo lavoro, che non è certo un hobby).

ringrazio il forum per il privilegio di aver messo in evidenza questo thread e per il prezioso spazio concessomi, quello che non ha fatto youtube lo ha fatto cyberludus!

ringrazio i vari YouTubers, in particolare einokeino303, che mi hanno fornito il materiale per iniziare questa ricerca da zero, ma soprattutto, per avermi dato l'input per capire che non ero il solo ad amare questa materia e a definirla accademica!

e last but not least ringrazio il Notturno che mi ha dato l'input per iniziare tutto questo: il suo incoraggiamento, fin dal'inizio, ha fatto sì che quella che sembrava solo una discussione su un forum copia-incollata dal mio blog diventasse un lavoro entusiasmante e unico nel suo genere.

scusate se mi sono dilungato di nuovo. tengo a precisare che nulla è ancora terminato, anche se i risultati parziali sono comunque ottimi e accattivanti.
vi invito tutti a continuare a seguire questa esperienza, perchè credetemi, ne vale la pena!!!

vi lascio questa chicca video di saluto, già postata a proposito di quelli che chiamo giochi ciclici del c64 di cui ho parlato su READY e che, a parte l'Ocean Loader 2 è un po' un off topic, ma non saprei altrimenti come dire GRAZIE CYBERLUDUS!!!!

http://plato87.splinder.com/
il blog di rising dark sun - nessuno fugge da se stesso

http://spazioaparte.splinder.com/
una specie di camera insonorizzata, dove mi posso liberamente incazzare senza far rumore, ma FACENDOMI SENTIRE!

Ultima modifica di plato87 : 22-02-10 00: 18
plato87 non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 23-01-10, 15: 35   #32 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Invia un messaggio tremite ICQ a plato87 Invia un messaggio tremite MSN a plato87 Invia un messaggio tremite Skype a plato87
Predefinito Re: Loader Tune!!!

ciao a tutti
ho buone nuove, ho preso in mano le rom e ho rilevato un nuovo abbinamento, Athena, OL 3.
una cosa è certa, un gioco come Athena non si merita un Loader simile. cmq appena potrò lo posterò e ne parlerò come si deve

un saluto dal videoludico cavaliere della notte eterna

see ya
rising dark sun

una specie di camera insonorizzata, dove mi posso liberamente incazzare senza far rumore, ma FACENDOMI SENTIRE!
Vecchio 04-02-10, 01: 41   #33 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Salve a tutti
in questo momento sono preso da sconforto a causa del sito del forum, che mi ha loggato fuori mentre stavo postando, mi ha fatto rifare il login, mi ha chiesto di tornare indietro e quando sono tornato alla pagina dove si aggiunge il post era tutto scomparso. il lavoro (arduo) di una serata andato a quel paese.

alchè mi limito a riportarvi il resoconto delle nuove scoperte con qualche nota, senza motivare nulla, per ora.

OL 1
Transformers
Mag Max
Streethawk (usata cassetta pirata, OL usato non come caricamento)

OL 2
Arkanoid
Arkanoid Revenge of Doh
Army Moves (versione spagnola priva di Loader)
Head Over Heels
Parallax
Legend Of Kage
Top Gun
Cobra
Super Bowl XX
Highlander (immagine a comparsa)
Knight Rider (OL senza immagine)
Donkey Kong
Terra Cresta
Comic Bakery
Short Circuit
Miami Vice
Mikie
Galivan
Hyper Sports (Senza immagine)
The Great Escape
NOMAD
Yie Ar Kung Fu
Yie Ar Kung Fu II

OL 3
Slap Fight
Rastan
Renegade
Firefly
Gryzor
Combat School
Athena
Freddy Hardest
Psycho Soldier
Match Day II
Basket Master (Immagine a disvelo veloce)
Game Set and Match (doppione di World Series Baseball con marchio Ocean)

OL 4
Batman - The Caped Crusader
Rambo III
Target Renegade
Robocop
GUTZ
Typhoon
The Vindicator
Nemesis (Hit Squad)

OL 5
Operation Wolf (Immagine a disvelo veloce)
Chase HQ
Cabal
Rainbow Island
Batman - The Movie
The Untouchables (questo e i titoli qui sotto hanno l'immagine senza disvelo)
The NewZealand Story
Operation ThunderBolt
Puzznic
Red Heat
Beach Volley
Renegade III
Dragon Ninja
Total Recall

Novaload (i loader iniziano con una schermata con su scritto NOVALOAD e una specie di scratchata)
High Noon (Ocean)
Gilligans Gold (Ocean)
Match Day (Ocean) (senza scratchata, niente immagine, compare solo una schermata "Loading Match Day")
TLL - Tornado Low Level (Ocean)
World Series Baseball (Imagine) (disvelo veloce) CASSETTA DOPPIA!! VEDERE OL 3!!!!
Kong Strikes Back (Ocean) (Loader muto, immagine a disvelo veloce)
Hunchback ii - Quasimodo's Revenge (Ocean) (uguale a Kong Strikes Back)
Daley Thompson's Decathlon (Ocean) (immagine a disvelo... chiunque l'abbia composto spero si sia andato a nascondere)

Loader specifici
Platoon (Ocean)
Mutants (Ocean)
Rambo First Blood - Part II (Ocean) (Martin Galway)
Green Beret (Imagine - Konami) (Martin Galway?)
Smash TV (Ocean\Probe Software) (inizialmente senza loader, poi parte una musica e bisogna premere Spazio, poi continua il caricamento con una musica ad oltranza e un'immagine... singolare...)
Frankie Goes To Hollywood (Ocean) (viene prima dei 5 Ocean Loader, è un loader che riporta a comparsa la stessa immagine del titolo. musica molestissima!!! non so se lo uploaderò...)
Daley Thompson's Olympic Challege (Ocean) (disvelo veloce, la musica forse è di Jonathan Dunn... meno molesta ma lunga almeno quanto il prcedente Daley Thompson's Decathlon!)

Elite Loader
Ikari Warriors

Loader non identificati (non Ocean)
Cybernoid
Scorpion
Altri Loader presenti nei canali di brizzleboi e elspuddy*

Loader muti (hanno un'immagine ma nessuna musica)
NARC (Ocean)
Buggy Boy (Elite)
Super Cars (Gremlin)
Shadow Warriors (Ocean)
Bangers and Mash (Ocean?)
Flying Shark (Firebird\Taito)
Hudson Hawk (Ocean\Special FX)
Hunchback at the Olympics (Software Projects Ltd.)
Blazing Thunder (Hi-Tec Software) (2 immagini)
Continental Circus (Virgin Mastertronic\Taito)
Game Over (Imagine\Dinamic, immagine a disvelo)

Night Breed pare che fosse solo su dischetto, probabilmente non è abbinabile a nessun Loader...

Ultima modifica di plato87 : 17-02-10 17: 21
Vecchio 04-02-10, 01: 46   #34 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Arieccomi.
altra nottata immerso nella Ocean Loader Operation, molto proficua per scovare molti abbinamenti.
vi dirò che finora non ho trovato molti OL 4 o 5, in ogni caso ero convinto che anche la taito utilizzasse gli ocean loader come la imagine, ma questo accadeva solo quando la taito si metteva in affari o con la ocean o con la imagine.

intanto vorrei commentare con voi questo OL 3 abbinato ad Athena, titolo che non meritava per niente la musica di peter clarke, così come la SNK ha fatto affari molto migliori che mescolarsi con la imagine per fare un titolo coin-up per il commodore!!! lo hanno fatto da cani!!!

in ogni caso, ho voluto uploadare questo video in quanto l'immagine che compare a disvelo all'inizio riporta tre ritratti, uno dei quali dei 3 il primo a sinistra, credo ritragga martin Galway, che ha ancora una volta fatto le musiche del gioco.

ecco dunque a voi il caricamento di Athena

dal MIO canale xD

vi segnalo inoltre il caso di Salamander e di Space Gun
il primo, se davvero ha un loader, credo dovrebbe avere l'OL 4, il secondo non ne ho idea, però quesi titoli richiedono qualche accortezza in più perchè si riesca a caricarli, e io al momento non ci riesco...

sono eventualmente disponibile a fornirne le rom tap, basta chiedere, se qualcuno vuole provarci si faccia avanti.

ecco a voi, tra gli altri, un altro video, come il precedente uploadato da me durante queste sgobbate notturne di cui vi ho reso partecipi (due notti due video di ocean loader uploadati!!! who I am!!!) che contiene il loader di Ping Pong (OL 2), un titolo Ocean\Konami (anche se non c'è scritto Ocean da nessuna parte il loader vorrebbe insinuare il loro zampino anche su questo titolo) che ha mozzato la musica nel punto più precoce di tutti, ma che ci ha comunque regalato un insolito caso in cui il loader si identifica e termina con la schermata del gioco, regalandoci un'immagine dinamica e, se non fosse troppo ridondante, direi quasi simpatica :)

bando alle ciance, eccolo qui

sempre dal MIO canale xD

questo è quanto per ora. direi che a breve potremo stilare un resoconto definitivo, magari passibile di aggiustamenti ma che potremmo comunque mettere avanti come UFFICIALE.

esaltato da questo sviluppo, porgo il mio consueto videoludico saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Ultima modifica di plato87 : 06-02-10 02: 02
Vecchio 08-02-10, 00: 23   #35 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ciao a tutti
come avrete notato, la lista degli abbinamenti si è esponenzialmente allungata nell'ultimo periodo. non è ancora completa (qualsiasi cosa possa voler dire "completezza" in questo caso, non so fino a che punto potrà essere esauriente la mia ricerca), ma mi manca ancora una ventina neanche di titoli da controllare.
in ogni caso, tenete pronto lo champagne. la Ocean Loader Operation ha dato buoni frutti, e a breve posterò (senza le complicazioni che ho aggiunto io nella lista qui sopra) la lista completa dei giochi abbinati ai rispettivi Ocean Loader.
Vi ringrazio per lo spazio e il sostegno concesso a questo mio lavoro, senza i quali non avrebbe mai potuto nascere nulla di tutto ciò.

W Cyberludus!!!

un eccitatissimo videoludico saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Vecchio 08-02-10, 01: 31   #36 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Signori, il dado è tratto!!
La lista dei giochi abbinati ai loro Ocean Loader è qui tra noi!!!

Non mi è stato possibile arrivare a una perfezione assoluta, lo ammetto. Non mi spiego tuttora la questione riguardante Street Hawk. E' un gioco della Ocean, è musicato da Martin Galway, contiene effettivamente l'OL 1 ma non per il caricamento, ma per una specie di fase di stallo in cui l'utente dovrebbe premere fuoco e qualcos'altro per poter proseguire... e come se non bastasse, gamebase64.com ci riporta che questo gioco non è stato pubblicato....

in ogni caso, il risultato della Ocean Loader Operation (scusate ma ora non sono in grado di mettere i titoli in ordine alfabetico) è il seguente:

OL 1
Transformers
Mag Max
Street Hawk (?)

OL 2
Arkanoid
Arkanoid Revenge of Doh
Army Moves
Head Over Heels
Parallax
Legend Of Kage
Top Gun
Cobra
Super Bowl XX
Highlander
Knight Rider
Donkey Kong
Terra Cresta
Comic Bakery
Short Circuit
Miami Vice
Mikie
Galivan
Hyper Sports
The Great Escape
NOMAD

OL 3
Slap Fight
Rastan
Renegade
Firefly
Gryzor
Combat School
Athena
Freddy Hardest
Psycho Soldier
Match Day II
Basket Master

OL 4
Rambo III
Target Renegade
Robocop
GUTZ
Typhoon
The Vindicator
Nemesis (Hit Squad)

OL 5
Operation Wolf
Chase HQ
Cabal
Rainbow Island
Batman - The Movie
The Untouchables
The NewZealand Story
Operation ThunderBolt
Puzznic
Red Heat
Beach Volley
Renegade III
Dragon Ninja
Total Recall

E per quanto riguarda Ocean e Imagine questo penso sia tutto. i prossimi passi consisteranno, da parte mia, nello stilare qualche videino contenente, per ogni OL, le immagini dei giochi caricati dai 5 OL (quando mancanti, le immagini del titolo) accompagnate dalla lro musica, per non parlare della già declamata "citation needed" su wikipedia :)
in ogni caso, il grosso del lavoro è stato fatto.

Ringrazio, oltre al Notturno per il suo fondamentale sostegno, tutta l'equipe di Cyberludus per lo spazio e il sostegno concesso a questo mio lavoro, senza i quali non avrebbe mai potuto nascere nulla di tutto ciò.

see ya
rising dark sun

Ultima modifica di plato87 : 17-02-10 17: 23
Vecchio 16-02-10, 16: 56   #37 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ciao a tutti

odio ammetterlo (ma in realtà ne sono anche un po' contento), ma probabilmente ho cantato vittoria troppo presto.
pare che gli abbinamenti non siano tutti qui e che ci sia ancora qualcosina da trovare
alcuni giochi si erano abilmente sottratti alla mia analisi, talvolta per mancanza di tap, altre volte perchè non sono riuscito a caricarli a dovere, forse (è il caso di Salamander e Space Gun).
in ogni caso, il Notturno mi ha informato che Gradius ha un Ocean Loader. il che è molto strano in sè perchè Gradius è un gioco Konami.
molto strano davvero ma non è lìunico caso, perchè anche ping pong presenta (pur in forma molto tagliata, vedere post precedenti) un Ocean Loader, il 2.
in ogni caso, lo affideremo al suo Loader al più presto, cmq questo significa che bisogna controllare anche i titoli Konami uno per uno, e magari ricontrollare meglio anche quelli Ocean, Imagine e Taito per vedere se per caso non ci sta sfuggendo qualcosa.

Inoltre, di Yie Ar Kung Fu non mi è stato possibile controllare alcunchè, ma questo video sembra insinuare che ha un OL... insomma, RICONTROLLARE!!!

grazie mille a kjeoever per l'illuminazione

un videoludico saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Vecchio 17-02-10, 09: 42   #38 (permalink)
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Ravenna
Il Notturno is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite MSN a Il Notturno Invia un messaggio tremite Skype a Il Notturno

ieri sera la faccenda gradius ha trovato una sua singolare conferma.
il gioco, datato 1986 su C64 econosciuto come 'nemesis' qui da noi ha il Loader 4. decisamente singolare se di tiene conto che il Loader 4 è datato 1988.
la mia cassetta di Nemesis è una Hit Squad, una serie considerabile come gli odierni platinum di casa Sony e gestita da Ocean. forse Nemesis ha assunto il Loader proprio in questo passaggio? la faccenda è sempre più intricata.
Il Notturno non è in linea   Rispondi citando
Vecchio 17-02-10, 10: 38   #39 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

concordo.... e ritengo che la questione va presa da ancora più lontano.... e cioè da quali fonti abbiamo preso i dati che abbiamo qui elaborato per stilare l'elenco di abbinamenti tanto sospirato? come dobbiamo considerare le hit squad? fonti genuine nei confronti della piattaforma originale (non è sbagliato aggiungere nemesis alla lista OL 4, anche perchè questa è risultata particolarmente povera xD) ma cmq una nota di riguardo andrebbe fatta su come questo gioco abbia ottenuto nel suo caricamento un OL. e se siamo andati a briglia sciolta con gli altri titoli, basandoci su delle rom senza conoscere le fonti reali di queste rom, beh... potrebbe tornarci un po' in culo... e ci tengo alla buona fede nel condurre la Ocean Loader Operation.
ho come l'impressione che la OLO stia per ricominciare da capo.... cmq il cammino sarà più breve e molta stra da è stata già percorsa felicemente, almeno fino ad ora... staremo a vedere.

permettetemi un'aggiunta immotivata, ma ho bisogno di caricarmi per poter ripartire xD

SERVE UN PO' DI MARTIN GALWAY TAMARRO ABBESTIAAA!!!!

grazie a CRYP77 per aver messo su youtube la musica più tamarra dell'intero c64!!! xD

see ya
rising dark sun

Ultima modifica di plato87 : 17-02-10 14: 38
Vecchio 17-02-10, 12: 09   #40 (permalink)
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Invia un messaggio tremite MSN a Il Notturno Invia un messaggio tremite Skype a Il Notturno

io non so se esiste, ma se si riuscisse a recuperare un elenco completo delle cassette appartenenti alla categoria "Hit Squad" forse si potrebbero trovare ancora più indizi... Mi muoverò in questo senso.
Vecchio 17-02-10, 12: 22   #41 (permalink)
Cyberludus Caporedattore

L'avatar di Il Notturno

Mi sono mosso e ho trovato... Lol, ho fatto presto...

Arcade Collection
1- Enduro Racer
2- Green Beret
3- Crazy Cars
4- Wizball
5- Rampage
6- Renegade
7- Arkanoid
8- Combat School
9- Parallax
10- Quartet
11- Wonder Boy
12- Slap Fight
13- Head Over Heels
14- Mikie
15- Vindicator!
16- Nemesis
17- Salamander
18- Rastan
19- R-Type
20- Target Renegade
21- Operation Wolf
22- Afterburner
23- Driller
24- Arkanoid II: Revenge of Doh
25- Gryzor
26- Dragon Ninja
27- SDI
28- Xybots
29- Vindicators
30- APB
31- Bubble Bobble
32- Renegade 3: The Final Chapter
33- The New Zealand Story
34- Cabal
35- Toobin'
36- Chase HQ
37- Dragon Spirit
38- Operation Thunderbolt
39- Altered Beast
40- Power Drift
41- Hard Drivin'
42- Rainbow Islands
43- Midnight Resistance
44- Navy Moves
45- Puffy's Saga
46- Shadow Warriors
47- Puzznic
48- Escape from the Planet of the Robot Monsters
49- Sly Spy: Secret Agent
50- Castle Master
51- Cyberball
52- Klax
53- NARC
54- Badlands
55- Stun Runner
56- Smash TV
57- Pit-Fighter
58- Space Gun
59- Super Space Invaders
60- Skull and Crossbones

Movie Collection
1- Rambo
2- Cobra
3- Top Gun
4- Short Circuit
5- The Great Escape
6-
7- Miami Vice and Predator
8- Platoon
9- Star Wars
10- Star Wars: The Empire Strikes Back
11- Star Wars: Return of the Jedi
12- Batman - The Caped Crusader
13- Rambo III
14- The Real Ghostbusters
15- Spitting Image
16- James Bond: A Licence To Kill
17- Red Heat
18- Batman
19- Ghostbusters 2
20- The Untouchables
21- RoboCop
22- James Bond: The Spy Who Loved Me
23- Nightbreed
24- Total Recall
25- Hudson Hawk
26- Terminator 2
27- The Simpsons: Bart vs. The Space Mutants
28- Darkman
29- The Addams Family
30- Hook
31- Lethal Weapon

Sport Collection
1- Daley Thompson's Decathlon
2- Yie Ar Kung Fu
3- Matchpoint
4- World Series Baseball
5- Hyper Sports
6- Konami's Ping Pong
7- Super Sprint
8- IK+
9- Super Hang On
10- Daley Thompson's Supertest
11- Shao Lin's Road
12- Matchday II
13- Daley Thompson's Olympic Challenge
14- Run the Gauntlet
15- WEC Le Mans
16- The Last Ninja II
17- Skate Wars
18- Pro Tennis Tour
19- Jack Niklaus' Greatest 18 Holes of Major Championship Golf
20- The Duel - Test Drive 2
21- R.B.I. 2 Baseball
22- Wrestlemania
23- WWF European Rampage Tour

Separate (No Numbers)
- Pictionary: The Computer Edition
- Fun School 2: For the Under 6s
- Fun School 2: For the 6-8 Year Olds
- Fun School 2: For the Over 8s
- Trivial Pursuit: The Computer Game - Genus Edition

Forse la lista non è completa completa ma intanto può aiutare a proseguire nella ricerca...
Vecchio 17-02-10, 12: 28   #42 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ringrazio vivamente (cosa già fatta dal vivo poc'anzi). mediterò lungamente su questa lista.
potrebbe essere necessario spingere oltre il tutto, cioè fare una lista di titoli originali e una lista di hit squad, ma non fasciamoci la testa prima di rompercela, avrò tutto il tempo di meditare sopra a tutto ciò.....
mm... una fonte per questo magnifico elenco??? un link a cui riferirmi?
cmq farò anke io le mie ricerche in seguito... in ogni caso siamo a cavallo....

come ho già accennato, sono molto intrigato da tutto ciò... insomma, quasi mi dispiaceva che la OLO fosse conclusa, e invece abbiamo un interesantissimo rilancio della posta in gioco.... ci sarà da divertirsi xD

permettetemi di lasciare qui questo link... potrebbe piacervi assai se non lo conoscete già!!! xD

Games, tapes.c64.no

see ya
rising dark sun

Ultima modifica di plato87 : 17-02-10 14: 49
Vecchio 17-02-10, 17: 22   #43 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

mi sono sentito in dovere di ripostare l'intera lista, quella grossa, così aggiorno solo questa.

ecco a voi, ci sono delle novità e presumo ce ne saranno altre!!

OL 1
Transformers
Mag Max
Wizball (caso unico di loader che riparte da capo e non si ferma prima di ripetersi)
Street Hawk (OL usato non come caricamento ma come titolo, cassetta non pubblicata)

OL 2
Arkanoid
Arkanoid Revenge of Doh
Army Moves (versione spagnola priva di Loader)
Head Over Heels
Parallax
Legend Of Kage
Top Gun
Cobra
Super Bowl XX
Knight Rider (OL senza immagine)
Donkey Kong
Terra Cresta
Comic Bakery
Short Circuit
Miami Vice
Mikie
Galvan
Hyper Sports (Senza immagine)
The Great Escape
NOMAD
Mario Bros
Yie Ar Kung Fu
Yie Ar Kung Fu II
Double Take
Game Over (solo nella versione Hit Squad, il primo ad avere stelline che illuminano l'immagine e l'unico ad avere queste stelline mentre l'immagine si svela)

OL 3
Slap Fight
Rastan
Renegade
Firefly
Gryzor
Combat School
Athena
Freddy Hardest
Psycho Soldier
Match Day II
Basket Master (Immagine a disvelo veloce)

Giochi Game Set and Match con OL 3
World Series Baseball (doppione tra i Novaload)
Super Soccer

OL 4
Rambo III
Target Renegade
Robocop
GUTZ
Typhoon
Rampage
Wec Le Mans
Nick Faldo Plays the Open
The Vindicator (immagine a disvelo veloce)
Nemesis (con OL solo nella versione Hit Squad)
Jail Break (2 versioni, una ha questo loader... hit squad?)
International Karate Plus (doppione Activision)
Driller (doppione Incentive Software)
Barbarian (doppione Palace Software)

OL 5
Operation Wolf (Immagine a disvelo veloce)
The Untouchables (questo e i titoli qui sotto hanno l'immagine senza disvelo, a comparsa)
Batman - The Movie
Cabal
Rainbow Island
The NewZealand Story
Operation ThunderBolt
Chase HQ
Puzznic
Red Heat
Beach Volleyball
Renegade III
Dragon Ninja
Total Recall
S.D.I. (Strategic Defence Initiative)
Pro Tennis Tour (cassetta Hit Squad)

Novaload (i loader iniziano con una schermata con su scritto NOVALOAD e una specie di scratchata)
Deep Strike (Hit-Pak) (senza scratchata)
Sigma Seven (Hit-Pak) (senza scratchata)
Combat Linx (Hit-Pak) (senza scratchata)
Thanatos (Hit-Pak) (senza scratchata)
Saboteur (Hit-Pak) (senza scratchata)
Saboteur II (Hit-Pak) (scratchata costante, disvelo tra schermata novaload e immagine Loader singolare)
V - The computer game (Ocean) (Novaload muto... ma tanto la cassetta non funziona...)
Airwolf 64 (Hit-Pak)
Entombed (Hit Squad)
High Noon (Ocean)
Gilligans Gold (Ocean)
Bomb Jack II (Hit-Pak)
Match Day (Ocean) (senza scratchata, niente immagine, compare solo una schermata "Loading Match Day")
TLL - Tornado Low Level (Ocean)
Kong Strikes Back (Ocean) (Loader muto, immagine a disvelo veloce)
Hunchback ii - Quasimodo's Revenge (Ocean) (uguale a Kong Strikes Back)
Daley Thompson's Decathlon (Ocean) (immagine a disvelo... chiunque l'abbia composto spero si sia andato a nascondere)
World Series Baseball (Imagine) (disvelo veloce) CASSETTA DOPPIA!! VEDERE OL 3!!!!
Jonny And The Jimpys (aka Bangers & Mash) (Ocean) (musichetta rilassante mentre il gioco si carica a blocchi)
Jet Set Willy (Hit Squad) (loader muto senza scratchata)

Loader specifici
Platoon (Ocean)
Mutants (Ocean)
Rambo First Blood - Part II (Ocean) (Martin Galway)
Green Beret (Imagine - Konami) (Martin Galway?)
Smash TV (Ocean\Probe Software) (inizialmente senza loader, poi parte una musica e bisogna premere Spazio, poi continua il caricamento con una musica ad oltranza e un'immagine... singolare...)
Frankie Goes To Hollywood (Ocean) (viene prima dei 5 Ocean Loader, è un loader che riporta a comparsa la stessa immagine del titolo. musica molestissima!!! non so se lo uploaderò...)
Daley Thompson's Olympic Challege (Ocean) (disvelo veloce, la musica forse è di Jonathan Dunn... meno molesta ma lunga almeno quanto il prcedente Daley Thompson's Decathlon!)

Elite Loader
Ikari Warriors

Loader non identificati (non Ocean)
Cybernoid
Scorpion
Altri Loader presenti nei canali di brizzleboi e elspuddy*

Loader muti (hanno un'immagine ma nessuna musica)
NARC (Ocean)
Buggy Boy (Elite)
Super Cars (Gremlin)
Shadow Warriors (Ocean)
Bangers and Mash (Ocean?)
Flying Shark (Firebird\Taito)
Hudson Hawk (Ocean\Special FX)
Hunchback at the Olympics (Software Projects Ltd.)
Blazing Thunder (Hi-Tec Software) (2 immagini)
Continental Circus (Virgin Mastertronic\Taito)
Game Over (Imagine\Dinamic, immagine a disvelo)

Ultima modifica di plato87 : 21-02-10 14: 43
Vecchio 21-02-10, 15: 15   #44 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Ciao a tutti

Sono lieto di annunciarvi che questa notte ho concluso quella che considero la SECONDA FASE della Ocean Loader Operation. Una cassetta Hit Squad esaminata su piattaforma originale aveva infatti rilanciato la posta sulla Ocean Loader Operation, e la scoperta del sito The ULTIMATE C64 Tape Page trovata su Google ha accelerato notevolmente i tempi e reso disponibile tutto il materiale che finora era mancato all'appello.

Sarebbe stupido a mio avviso cantare vittoria. La ricerca effettuata su Google ha infatti messo in evidenza un altro sito molto interessante, il Commodore 64 tape preservation project, contenente un archivio ipoteticamente completo di voci riguardanti tutte le cassette del c64, che mi è già stato utile per dare (forse) un senso al problema di Hypersports, che non ho sollevato ufficialmente ma che riguarda il fatto che questo gioco contiene un'ambiguità notevole, cioè il fatto che si pensava contenesse l'OL 1 mentre invece la rom ci propone l'OL 2. Il sito appena citato invece sembra affermare la presenza di Hyper Sports (tra l'altro ne riporta diverse edizioni, almeno cinque) e di Hypersports.
Per ora questa affermazione non è convalidata dalla presenza di una rom effettiva, ma potrebbe comunque dare un senso al fatto che il video contenente gli OL 1, 2 e 3 (che vi ripropongo qui sotto) millantasse l'uso dell'OL 1 in Hypersports.

Vi terrò comunque aggiornati, a questa seconda fase credo ne seguirà una terza che non sarà altrettanto semplice quanto le prime due.
Intanto quello che segue è il risultato ufficioso.

OL 1
Transformers
Mag Max
Wizball
Street Hawk (OL usato come titolo, gioco non pubblicato)

OL 2
Arkanoid
Arkanoid Revenge of Doh
Army Moves
Head Over Heels
Parallax
Legend Of Kage
Top Gun
Cobra
Super Bowl XX
Highlander
Knight Rider
Donkey Kong
Terra Cresta
Comic Bakery
Short Circuit
Miami Vice
Mikie
Galvan
Hyper Sports
The Great Escape
NOMAD
Mario Bros
Yie Ar Kung Fu
Yie Ar Kung Fu II
Double Take
Game Over

OL 3
Slap Fight
Rastan
Renegade
Firefly
Gryzor
Combat School
Athena
Freddy Hardest
Psycho Soldier
Match Day II
Basket Master

Giochi Game Set and Match con OL 3
World Series Baseball
Super Soccer

OL 4
Rambo III
Target Renegade
Robocop
GUTZ
Typhoon
Rampage
Wec Le Mans
Nick Faldo Plays the Open
The Vindicator
Nemesis
Jail Break
International Karate Plus
Driller
Barbarian

OL 5
Operation Wolf
The Untouchables
Batman - The Movie
Cabal
Rainbow Island
The NewZealand Story
Operation ThunderBolt
Chase HQ
Puzznic
Red Heat
Beach Volleyball
Renegade III
Dragon Ninja
Total Recall
S.D.I. (Strategic Defence Initiative)
Pro Tennis Tour

un soddisfatto saluto dal videoludico cavaliere della notte eterna

see ya
rising dark sun

Vecchio 26-02-10, 10: 49   #45 (permalink)
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

ciao a tutti
vi informo che la terza fase della OLO è cominciata e sembra promettere nuovi abbinamenti.
le info mi provengono tutte dal c64 reservation tape project linkato nel post precedente, un database completo (o comunque pensato per essere e diventare tale) per poter confrontare e verificare gli abbinamenti finora fatti e sperando di trovarne di nuovi

purtroppo da dove mi trovo mi è difficile accedere a cyberludus, il luogo da cui scrivevo il più delle volte mi ha precluso l'accesso al sito. cmq proseguirò autonomamente quanto cominciato e se ci saranno nuovi sviluppi ve lo farò sapere senza meno.

ciò detto vi porgo il mio cordiale saluto dalla notte eterna

see ya
rising dark sun

Rispondi

Strumenti della discussione
Modalità  di visualizzazione