26-06-09, 12: 32
|
#1 (permalink)
|
|
Cyberludus Caporedattore
Data di registrazione: Feb 2008
Ubicazione: Ravenna
|
[Arcade, Multi] Michael Jackson's Moonwalker
Michael Jackson's Moonwalker
Alessandro "Il Notturno" Perlini
|
|
|
26-06-09, 21: 33
|
#2 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
|
Re: [Arcade, Multi] Michael Jackson's Moonwalker
Questo gioco, purtroppo, l'ho visto di sfuggita in quel periodo della mia vita tutto "prince of persia" e poco altro ^^
Ricordo la difficoltà che incontravo nell'affrontarlo...e invidiavo tutti quelli che riuscivano a completarlo
|
|
|
27-06-09, 00: 24
|
#3 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: Reggio Calabria
|
Ale solo tu potevi avere un'idea così brillante, mi unisco all'omaggio verso un cantante che ha dato un enorme contributo alla musica, portando le melodie disco ad un livello superiore e caratterizzando con il suo balletto, la sua musica e le sue stravaganze tutti gli anni '80.
|
|
|
27-06-09, 06: 50
|
#4 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
|
la cosa che mi fa venire la pelle d'oca è che nel calderone dei cantanti degli anni '80, Michael Jackson (mi pare eh? magari mi sbaglio) è l'unico a cantare e ballare...balli di gruppo così attuali e divertenti da spingere a guardare i suoi video per apprendere, e poi improvvisarli alla disco, alle feste o in mezzo alla strada (come fa una mia carissima amica  )
|
|
|
27-06-09, 08: 50
|
#5 (permalink)
|
|
Cyberludus Caporedattore
|
Sicuramente era l'unico a ballare in quel modo, volendo escludere il corpo di ballo dei suoi video. E ti giuro, ci sono ancora dei passi che non riesco a spiegarmi, che vanno contro le leggi della fisica. Ma che sono veri, una volta che li vedi in live è difficile pensare che possa mentire.
In ogni caso, non che sia stata un'idea così brillante, anche se ringrazio per l'attributo: molti videogiocatori che conosco hanno fatto questo richiamo, magari solo con un video, era davvero un atto dovuto. Oltretutto io ho ricevuto da piccolo la versione per Master System (fino a poco tempo fa ne avevo due poi una l'ho donata all'Archivio Videoludico), ho giocato a quella Arcade come un ossesso e ho comprato di recente quella per C64 a un prezzo ridicolo. Sono stati questi giochi che mi hanno fatto avvicinare alla sua musica e quindi a lui stesso, lo devo a loro: la recensione era doppiamente celebrativa, un doppio ringraziamento, diciamo.
Per quanto riguarda i passi di danza, io stesso ho provato spesso a imitarli. E su internet ci sono le prove di quello che dico ma giammai vi linkerò qualcosa per ora: voglio proteggere la mia dignità...
|
|
|
28-06-09, 17: 52
|
#6 (permalink)
|
|
Cyberludus Member
|
splendido articolo ale, l'ho letto tutto di un fiato
peccato non aver mai potuto provare il gioco :(
|
30-06-09, 10: 58
|
#7 (permalink)
|
|
Cyberludus Caporedattore
|
Il gioco è facilmente rintracciabile...
ovviamente consiglio il M.A.M.E. per provare la versione arcade. Per quanto riguarda le versioni da casa, posso solo dire che la versione c64 è spesso venduta a un prezzo irrisorio (giustamente) mentre la versione master system è uno dei giochi più comuni disponibili per la console. Spulciando i lotti master System su ebay ho notato che "moonwalker" è presente praticamente sempre!
Ah, dimenticavo. ieri ho rivisto il film. Per quanto alcune parti siano celebrativamente interessanti il resto, soprattutto la parte con la trama, è una delle cose peggiori che abbia mai visto. E lo avevo già guardato una volta prima di ieri, quindi potete anche solo immaginarvi la reazione alla mia prima visione. Però sono dell'idea che, anche solo per la sua parte trash, vada visto almeno una volta nella vita.
|
|
|
11-07-09, 14: 14
|
#8 (permalink)
|
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Jul 2009
|
bellissimo, soprattutto l'attacco che faceva ballare tutti. ahahaha
|
|
|
18-07-09, 09: 26
|
#9 (permalink)
|
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Nov 2008
|
Io sono ancora in lutto, ho da sempre amato MJ, fin da piccolino.
Riesco a ballare come lui, risultato di anni e anni di video e prove, la mia vita è stata accompagnata dalla sua musica.
Bell'articolo, consiglio a tutti di provare il gioco, davvero un buon prodotto.
|
|
|
18-07-09, 09: 51
|
#10 (permalink)
|
|
Admin
Ubicazione: Reggio Calabria
|
In un modo o nell'altro Michael Jackson è entrato nell'immaginario collettivo. Non sono mai stato un suo fans semplicemente perchè non mi sono mai sentito attratto dalla sua musica ma dopo aver visto, alcuni anni, i suoi concerti mi sono ricreduto su tutto. Un grande artista,un grande intrattenitore di folle. Il videogioco è inoltre uno splendido titolo dedicato a questa carismatica figura. Consigliatissimo.
|
|
|
19-07-09, 09: 22
|
#11 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
|
Originariamente inviata da roby
In un modo o nell'altro Michael Jackson è entrato nell'immaginario collettivo. Non sono mai stato un suo fans semplicemente perchè non mi sono mai sentito attratto dalla sua musica ma dopo aver visto, alcuni anni, i suoi concerti mi sono ricreduto su tutto. Un grande artista,un grande intrattenitore di folle. Il videogioco è inoltre uno splendido titolo dedicato a questa carismatica figura. Consigliatissimo.
|
ultimamente Roby si merita tanti di quei "quotazzi" da parte mia che mi commuove
Quello che mi ha sbalordito di MJ è che è semplicemente unico. Credo che ai suoi tempi fosse proprio l'unico a fare coreografie e passi di danza shock... posso ardire nell'affermare che ha "inventato" i balli di gruppo?
|
|
|
19-07-09, 09: 38
|
#12 (permalink)
|
|
Cyberludus Member
Data di registrazione: Jul 2009
Ubicazione: Dimensione - Heroes
|
Si, veramente le sue danze sono ancora rimasti impressi su mln!!! di persone!
|
|
|
19-07-09, 12: 28
|
#13 (permalink)
|
|
Cyberludus Caporedattore
|
Concordo in grandissima parte su quello che ha datto ognuno di voi!
Per quanto riguarda il gioco, come ho specificato nell'articolo, c'è versione e versione, a ognuno è dato di scegliere quella che più gli aggrada.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|