18-01-10, 10: 26
|
#1 (permalink)
|
|
Redattore in prova
Data di registrazione: Jan 2010
Ubicazione: Verona prv.
|
:.[Thread ufficiale] Dante's Inferno - DLC (disponibile).:
Un viaggio all’inferno come mai lo avete visto..
EA Redwood Shores, ci porta nelle profondità dell’inferno, dopo Beowulf ora tocca a Dante’s Inferno: le opere classiche lentamente stanno prendendo piede nel mondo videoludico.
EA Redwood Shores, casa di sviluppo di un celebre videogame “Dead Space”, ha preso ispirazione da una parte della Divina Commedia di Dante Alighieri, trasportando quel mondo che tutti noi conosciamo in un adattamento videoludico.
La trama segue il personaggio principale ovvero Dante in un viaggio lungo nove gironi (in poche parole: nove livelli di gioco), dove andrà incontro di ricche torture, creature mostruose in un mondo infernale.
Il gioco inizia raccontando la storia del ritorno a casa di Dante dopo due anni di guerra affrontata per sposare l’amata e bella Beatrice, ma al suo ritorno scopre che è stata assassinata in modo brutale (questa parte per tutti coloro che hanno letto la Divina Commedia non è presente, infatti i sviluppatori hanno dato libero sfogo alla creatività artistica modificando certi aspetti dell’opera originale), Lucifero in questo modo è riuscito impossessarsi dell‘anima della giovane donna trascinandola all‘inferno con se, cosi Dante decide di intraprendere un viaggio nei meandri del reame dei dannati per portare il salvo la giovane donna.
Dante cosi inizia il suo lungo viaggio e entrando nel primo livello dell’inferno è alle prese con la Morte in persona, riuscendo rubare ad essa la falce; con questa falce Dante sarà in grado di difendersi e attaccare orde di nemici e allo stesso tempo sarà in grado di stroncare il loro cammino grazie a numerose combo.
Il viaggio che Dante affronterà sarà pieno di insidie ma i sviluppatori hanno pensato bene di abilitare al personaggio una varietà di incantesimi, oltre ad una croce che esso dispone in grado di sprigionare un’energia mortale, inoltre Dante sarà in grado di assolvere o condannare le anime dei dannati in questo modo guadagnerà dei punti che potranno essere convertiti in potenziamenti in abilità o in potenziamenti per l‘arsenale che esso dispone.
Il lavoro svolto dai ragazzi di EA, è di notevole livello per rendere questo gioco un capolavoro annunciato da tempo il team di sviluppo per la produzione del gioco hanno chiesto un supporto di alcuni artisti Hollywoodiani come Wayne Barlowe concept artist che ha lavorato a film del calibro di Harry Potter si è occupato del design dell’inferno dantesco, offrendo prospettive su creature classiche come cerbero, il Minotauro.
Sicuramente Dante’s Inferno sarà un gioco che colpirà ogni giocatore e lascerà un segno in questo primo trimestre del 2010 che si aspetterà come il trimestre più eccezionale per il mondo videoludico.
Vi lascio con delle immagini tratte dal videogame.
Per maggiori aggiornamenti prossimi su Dante’s Inferno rimanete collegati su questo forum.
A presto!
DLC DANTE’S INFERNO
Anime Pack (Come contenuto aggiuntivo scaricabile i sviluppatori sin dall’uscita del videogame hanno messo a disposizione dei giocatori la possibilità di scaricare il pack di anime diviso in tre categorie.
La raccolta piccola sarà possibile scaricarla in modo gratuito, mentre quella media e grande a pagamento.
Le anime andranno sin dall’inizio nel contattore e permetteranno l’acquisizione di nuove abilità).
Dark Forest
Dark Forest: è un livello che farà da prequel alla storia di Dante’s Inferno.
Dark Forest non sarà altro che un livello introduttivo del gioco che narrerà il momento in cui Dante si smarrisce nella foresta, permettendo un maggiore approfondimento su molti aspetti e alcuni dettagli del personaggio e della sua vita.
Trails of Santa Lucia
Si è già sentito parlare dei DLC per il capolavoro Dante's Inferno, infatti vedrà la luce il prossimo 29 Aprile.
Questo pacchetto denominato Trails of Santa Lucia permetterà ai giocatori di poter creare a proprio piacimento missioni personalizzate, tutto mediante un editor apposito, inoltre verrà permesso di giocare insieme ad altri giocatori in modo cooperativo, aggiungendo un secondo personaggio giocabile.
Le missioni create dai giocatori potranno essere caricate sui server della EA e a suo modo scaricate, con la possibilità di ricevere una sorta di valutazione dagli utenti che avranno affrontato il livello.
L’attesa per questa nuova modalità è ancora lunga, restate collegati sulle pagine di Cyberludus per aggiornamenti futuri.
Ultima modifica di andy07 : 19-02-10 09: 10
|
|
|
19-01-10, 08: 25
|
#2 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Sep 2008
Ubicazione: Palermo
|
Re: Dante's Inferno
Per me hanno fatto un grosso errore solo nel titolo. Il "richiamo letterario" per bidonare chi, ignaro, compra il gioco pensando di giocare qualcosa di vagamente simile a quanto studiato a scuola è un colpo bassissimo.
E poi è un'assoluta mancanza di rispetto per il nostro Dante. Non sto sindacando il lavoro di Ea e l'ottima fattura di questo titolo (trama a parte...bastona anche Bayonetta imho). Dico solo che potevano evitare di titolarlo "l'Inferno di Dante", visto che non c'entra una mazza!!!
|
|
|
19-01-10, 09: 02
|
#3 (permalink)
|
|
Redattore in prova
|
Originariamente inviata da Aurenar
Per me hanno fatto un grosso errore solo nel titolo. Il "richiamo letterario" per bidonare chi, ignaro, compra il gioco pensando di giocare qualcosa di vagamente simile a quanto studiato a scuola è un colpo bassissimo.
E poi è un'assoluta mancanza di rispetto per il nostro Dante. Non sto sindacando il lavoro di Ea e l'ottima fattura di questo titolo (trama a parte...bastona anche Bayonetta imho). Dico solo che potevano evitare di titolarlo "l'Inferno di Dante", visto che non c'entra una mazza!!! 
|
Da una parte concordo con te, effettivamente citare l’inferno dantesco e poi proporre al giocatore dell’altro materiale o meglio mettere a disposizione del giocatore piccoli cenni dell’inferno e modificarne per grande maggioranza è un colpo bassissimo, ma allo stesso tempo era da aspettarselo visto che creare un gioco sull’inferno dantesco è davvero impossibile, perché vorrei vedere con i miei stessi occhi chi comprerebbe un prodotto che può piacere ma allo stesso tempo risulterebbe senza mordente.
Non so se mi spiego, però mutare certi aspetti e portare allo stesso tempo nuovi aspetti che possono coinvolgere molto di più il giocatore in questo mondo è una mossa davvero azzeccata. Poi che Dante potrà bastonare Bayonetta questo non lo so, visto che sono due giochi estremamente stupendi, Dante rispecchia più una produzione americana e meno aspetti giapponesi, Bayonetta secondo il mio parere rispecchia più uno stile orientale, a partire da un design grafico più orientale, ma soprattutto certi aspetti come le armi sproporzionate di misura.
Secondo me questo trimestre vede sul mercato troppi giochi che potrebbero annullarsi a vicenda.
|
|
|
19-01-10, 09: 32
|
#4 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
|
Originariamente inviata da andy07
Da una parte concordo con te, effettivamente citare l’inferno dantesco e poi proporre al giocatore dell’altro materiale o meglio mettere a disposizione del giocatore piccoli cenni dell’inferno e modificarne per grande maggioranza è un colpo bassissimo, ma allo stesso tempo era da aspettarselo visto che creare un gioco sull’inferno dantesco è davvero impossibile, perché vorrei vedere con i miei stessi occhi chi comprerebbe un prodotto che può piacere ma allo stesso tempo risulterebbe senza mordente.
Non so se mi spiego, però mutare certi aspetti e portare allo stesso tempo nuovi aspetti che possono coinvolgere molto di più il giocatore in questo mondo è una mossa davvero azzeccata. Poi che Dante potrà bastonare Bayonetta questo non lo so, visto che sono due giochi estremamente stupendi, Dante rispecchia più una produzione americana e meno aspetti giapponesi, Bayonetta secondo il mio parere rispecchia più uno stile orientale, a partire da un design grafico più orientale, ma soprattutto certi aspetti come le armi sproporzionate di misura.
Secondo me questo trimestre vede sul mercato troppi giochi che potrebbero annullarsi a vicenda.
|
Tra i due tamarroni biasimo di più quello che spara dai piedi
Lo so che sto per dire una st******a ma la dico lo stesso per la gioia dei miei fan accaniti (  ): un gioco sulla Divina Commedia potrebbe prendere le pieghe di un'avventura punta e clicca sulla falsariga di Monkey Island, il recentissimo Whispered World o un più serioso Still Life, per esempio.
E non dimentichiamo che per il suo stile estremamente particolare, la tecnica narrativa ideata e portata avanti dal solo Kojima (secondo me!) ben si presterebbe a narrare un "Dante's Inferno" che renda giustizia al suo autore.
Penso che, ovviamente, quando si realizza un lungometraggio o un videogioco su un'opera letteraria, bisogna sottomettersi al punto di vista di grafici e ideatori (come accadde per il criticatissimo film Il Signore degli Anelli). Comunque sia, ai livelli di produzione, genere e commistione a cui siamo arrivati, Dante's Inferno poteva essere tutto meno che un clone di Devil May Cry e God of War. Personalissimamente avrei tanto apprezzato una scelta classica ed evocativa come Whispered World o un bellissimo gioco cinematico come Metal Gear Solid.
In definitiva il bello del gioco Ea è soltanto l'ambientazione. Tutti i personaggi, a partire da Dante e Beatrice, sono stati deviati dalle esigenze di una trama quasi pretestuosa...
|
|
|
19-01-10, 13: 12
|
#5 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Oct 2009
Ubicazione: Reggio Calabria
|
Hanno cercato un titolo che potesse conferire già di per sé un certo carisma al protagonista...a me persino le ambientazioni sembrano completamente riprese da god of war (parla uno che ha provato solo la demo). E non vedo alcuna profondità di gameplay nella possibilità di scegliere se condannare o perdonare i nemici. E' una feature messa lì a caso che alla fin fine non influenza visibilmente le abilità di Dante. Tutto IMHO ovviamente.
19-01-10, 16: 24
|
#6 (permalink)
|
|
Redattore in prova
|
Originariamente inviata da Nico_89
Hanno cercato un titolo che potesse conferire già di per sé un certo carisma al protagonista...a me persino le ambientazioni sembrano completamente riprese da god of war (parla uno che ha provato solo la demo). E non vedo alcuna profondità di gameplay nella possibilità di scegliere se condannare o perdonare i nemici. E' una feature messa lì a caso che alla fin fine non influenza visibilmente le abilità di Dante. Tutto IMHO ovviamente.
|
secondo me paragonare GOW a Dante è davvero Esagerato, sono due ambientazioni completamente diversi forse lo stile può assomigliare ma sinceramente Dante sotto molti punti di vista è un prodotto completamente originale, e non prende molto spunto da altri titoli usciti di enorme successo.
|
|
|
19-01-10, 16: 26
|
#7 (permalink)
|
|
Redattore in prova
|
Tra i due tamarroni biasimo di più quello che spara dai piedi
Lo so che sto per dire una st******a ma la dico lo stesso per la gioia dei miei fan accaniti (  ): un gioco sulla Divina Commedia potrebbe prendere le pieghe di un'avventura punta e clicca sulla falsariga di Monkey Island, il recentissimo Whispered World o un più serioso Still Life, per esempio.
E non dimentichiamo che per il suo stile estremamente particolare, la tecnica narrativa ideata e portata avanti dal solo Kojima (secondo me!) ben si presterebbe a narrare un "Dante's Inferno" che renda giustizia al suo autore.
Penso che, ovviamente, quando si realizza un lungometraggio o un videogioco su un'opera letteraria, bisogna sottomettersi al punto di vista di grafici e ideatori (come accadde per il criticatissimo film Il Signore degli Anelli). Comunque sia, ai livelli di produzione, genere e commistione a cui siamo arrivati, Dante's Inferno poteva essere tutto meno che un clone di Devil May Cry e God of War. Personalissimamente avrei tanto apprezzato una scelta classica ed evocativa come Whispered World o un bellissimo gioco cinematico come Metal Gear Solid.
In definitiva il bello del gioco Ea è soltanto l'ambientazione. Tutti i personaggi, a partire da Dante e Beatrice, sono stati deviati dalle esigenze di una trama quasi pretestuosa...
|
Beh le ambientazioni sono molto suggestive, però nonostante ciò anche la storia cosi come narrata sta in piedi e sembra che le possibilità che diventi un gioco con un futuro molto longevo sull’aspetto di possibili sequel ci sono e ciò non mi potrebbe dispiacere anche perché il design dei mostri e dei stessi personaggi e davvero ben fatto e la storia cosi come ne sono a conoscenza secondo me è ottima poi ovviamente bisogna vedere se prende piede sul mercato visto che i titoli in uscita sono molti e molti saranno successi tipo Bioshock 2 o Heavy Rain per non parlare poi di marzo che sarà pieno di altri titoli che merito un occhio di riguardo.
|
|
|
19-01-10, 22: 22
|
#8 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
|
Hai nominato Bioshock 2 e Heavy Rain, che saranno successi per critica e qualità intrinseca, ma non venderanno mai quanto un Modern Warfare 2...
Riguardo a Dante's Inferno: quoto tutto però secondo me potevano evitare il titolo così come è...perché è quasi offensivo per i puristi
|
|
|
21-01-10, 09: 32
|
#9 (permalink)
|
|
Redattore in prova
|
Hai nominato Bioshock 2 e Heavy Rain, che saranno successi per critica e qualità intrinseca, ma non venderanno mai quanto un Modern Warfare 2...
Riguardo a Dante's Inferno: quoto tutto però secondo me potevano evitare il titolo così come è...perché è quasi offensivo per i puristi .gif)
|
Sicuramente non venderanno mai quanto modern 2, ma pensi il motivo??
COD6, nell'arco degli anni si è fatto un nome, ormai la gente compra quello perchè fama ne possiede, tutti ne parlano e la gente lo compra..
Uguale final fantasy, sinceramente sono un patito di FF, ma la gente per la maggior parte lo compra oltre perchè può piacere perchè è sinonimo di capolavoro ogni sua uscita, e mai lo potranno criticare..
|
|
|
21-01-10, 16: 40
|
#10 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
Data di registrazione: Jul 2008
Ubicazione: reggio calabria
|
Dunque, come ho già detto in un precedente topic sull'argomento, provando la demo la prima cosa che si nota è il fatto che..le similitudini con kratos si sprecano..ma non in negativo.l'azione è fluida,frenetica e l'ambientazione parecchio ispirata e cupa al punto giusto(si vede che ci stanno di mezzo i ragazzi di Visceral). ho qualche perplessità sul comparto grafico, non è malo per carità ma in mezzo a colossi come God of war 3 ..farei di più prima di uscire completamente dal guscio in gran carriera, anzi, avrei fatto, dato che ormai il gioco è in dirittura d'arrivo.raga il cielo con nuvole immobili e i sentieri con alberi e vegetazione che non se move non se possono vedè.per il resto mi sembra tutto molto interessante. Alternative a Kratos non ce ne stanno..perciò..benvenuto Dante. Certo la storia è uno schiaffo al povero Alighieri ma kissene..è solo un pretesto per realizzare un buon gioco, e cmq "videoludicamente parlando",la sceneggiatura mi incuriosisce. Il gioco io lo acqueisterò a prescindere perchè l'ambietanzione mi intriga da morire e l'azione su schermo è un richiamo troppo forte per essere ignorato. Infine un punto extra va ai ragazzi di Visceral che hanno creato un capolavoro tanto conosciuto quanto snobbato(le vendite parlarono chiaro ai suoi tempi)come Dead Spacee che ha avuto l'attenzione che meritava solo adesso che è stato annunciato il seguito. Queste mani possono fare solo cose belle. Ci rivediamo qui dopo il 5 febbraio;)
|
|
|
22-01-10, 13: 23
|
#11 (permalink)
|
|
Redattore in prova
|
Originariamente inviata da seth
Dunque, come ho già detto in un precedente topic sull'argomento, provando la demo la prima cosa che si nota è il fatto che..le similitudini con kratos si sprecano..ma non in negativo.l'azione è fluida,frenetica e l'ambientazione parecchio ispirata e cupa al punto giusto(si vede che ci stanno di mezzo i ragazzi di Visceral). ho qualche perplessità sul comparto grafico, non è malo per carità ma in mezzo a colossi come God of war 3 ..farei di più prima di uscire completamente dal guscio in gran carriera, anzi, avrei fatto, dato che ormai il gioco è in dirittura d'arrivo.raga il cielo con nuvole immobili e i sentieri con alberi e vegetazione che non se move non se possono vedè.per il resto mi sembra tutto molto interessante. Alternative a Kratos non ce ne stanno..perciò..benvenuto Dante. Certo la storia è uno schiaffo al povero Alighieri ma kissene..è solo un pretesto per realizzare un buon gioco, e cmq "videoludicamente parlando",la sceneggiatura mi incuriosisce. Il gioco io lo acqueisterò a prescindere perchè l'ambietanzione mi intriga da morire e l'azione su schermo è un richiamo troppo forte per essere ignorato. Infine un punto extra va ai ragazzi di Visceral che hanno creato un capolavoro tanto conosciuto quanto snobbato(le vendite parlarono chiaro ai suoi tempi)come Dead Spacee che ha avuto l'attenzione che meritava solo adesso che è stato annunciato il seguito. Queste mani possono fare solo cose belle. Ci rivediamo qui dopo il 5 febbraio;)
|
concordo
|
|
|
08-02-10, 14: 32
|
#12 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
|
Re: :.[Thread ufficiale] Dante's Inferno (disponibile).:
Ora che ho finito il gioco posso finalmente dire la mia su questo magnifico Thread Ufficiale(non spoliero promesso). Confermo anzitutto che Dantes(lo kiamo cosi per affetto) è il clone ufficiale di God of War 3 ,poichè nessuno si è avvicinato cosi tanto alla magnificenza delle gesta del Fantama di Sparta. Il mio non è uno sfottò per i ragazzi di Visceral, anzi: il team ha evidenziato i tocchi di classe migliori(una colonna sonora epica, ambienti capaci di far sentire il protagonista una mollichina di pane e un gameplay intuitivo e interattivo a seconda del contesto) e li ha filtrati attraverso l'ispirazione al viaggio di Dante nell'Inferno e ha infine creato un titolo che si difende bene come gioco a se e non come brutta copia dell'esclusiva Sony. la storia non è epica ne originalissima, ma prende grazie ad una storia fatta di amore, speranza e parecchi colpi di scena. Il tutto attraverso filmati sia in video che tramite sequenze stile fumetto(bellissime) interessanti e gradite. Il doppiaggio poi è fatto benissimo e con Kratos..ha pareccho in comune(chi lo sta giocando sa cosa intendo..).Ma un dieci pieno lo do all'atmosfera: il gioco ti fa precipitare da un mondo all'l altro;la "Discesa negli Inferi" è trasmessa in manira esemplare, grazie a scenari che, chi conosce l'opera di Alighieri, rimane scioccato per la cura e per la fedeltà a parecchie righe. La grafica ,come si vede dalla demo, non eccelle ma..parliamo di un 8.5 anzichè 9.E' importante??Naaaa;)Il design dei cerchi e dei mostri vi farà dimeticare le pecche delle texture(difetti minimi, ho giocato sia su catodico che su Hd e ho apprezzato dall'inizio alla fine). Il gameplay è solo meno fluido e leggero rispetto a quello di Kratos, per il resto aspettatevi combo, sequenze e morte;)Anche l'esplorazione e la ricerca saranno fondamentali;sequnze platfom e acrobazie a tempo vi faranno imprecare se scegliete modalità superiori allo standard.E poi non mancano i soliti enigmi contestuali e tanti extra e oggetti da trovare e sbloccare e abilità da potenziare. Non dura assai l'avventura ma rigiocare per sbloccare e trovare tutto sarà un obbligatorio piacere;) Seth dice si;)Provatelo e acquistatelo!Io nel frattempo aspetto Dante's Purgatory..ah già i porgrammatori hanno detto che non ci sarà un seguito... seeeeeeeeeeeee!!!Ne parliamo dopo il finale...:=:=:=:=:=:=)
|
|
|
10-02-10, 13: 25
|
#13 (permalink)
|
|
Redattore in prova
|
Ora che ho finito il gioco posso finalmente dire la mia su questo magnifico Thread Ufficiale(non spoliero promesso). Confermo anzitutto che Dantes(lo kiamo cosi per affetto) è il clone ufficiale di God of War 3 ,poichè nessuno si è avvicinato cosi tanto alla magnificenza delle gesta del Fantama di Sparta. Il mio non è uno sfottò per i ragazzi di Visceral, anzi: il team ha evidenziato i tocchi di classe migliori(una colonna sonora epica, ambienti capaci di far sentire il protagonista una mollichina di pane e un gameplay intuitivo e interattivo a seconda del contesto) e li ha filtrati attraverso l'ispirazione al viaggio di Dante nell'Inferno e ha infine creato un titolo che si difende bene come gioco a se e non come brutta copia dell'esclusiva Sony. la storia non è epica ne originalissima, ma prende grazie ad una storia fatta di amore, speranza e parecchi colpi di scena. Il tutto attraverso filmati sia in video che tramite sequenze stile fumetto(bellissime) interessanti e gradite. Il doppiaggio poi è fatto benissimo e con Kratos..ha pareccho in comune(chi lo sta giocando sa cosa intendo..).Ma un dieci pieno lo do all'atmosfera: il gioco ti fa precipitare da un mondo all'l altro;la "Discesa negli Inferi" è trasmessa in manira esemplare, grazie a scenari che, chi conosce l'opera di Alighieri, rimane scioccato per la cura e per la fedeltà a parecchie righe. La grafica ,come si vede dalla demo, non eccelle ma..parliamo di un 8.5 anzichè 9.E' importante??Naaaa;)Il design dei cerchi e dei mostri vi farà dimeticare le pecche delle texture(difetti minimi, ho giocato sia su catodico che su Hd e ho apprezzato dall'inizio alla fine). Il gameplay è solo meno fluido e leggero rispetto a quello di Kratos, per il resto aspettatevi combo, sequenze e morte;)Anche l'esplorazione e la ricerca saranno fondamentali;sequnze platfom e acrobazie a tempo vi faranno imprecare se scegliete modalità superiori allo standard.E poi non mancano i soliti enigmi contestuali e tanti extra e oggetti da trovare e sbloccare e abilità da potenziare. Non dura assai l'avventura ma rigiocare per sbloccare e trovare tutto sarà un obbligatorio piacere;) Seth dice si;)Provatelo e acquistatelo!Io nel frattempo aspetto Dante's Purgatory..ah già i porgrammatori hanno detto che non ci sarà un seguito... seeeeeeeeeeeee!!!Ne parliamo dopo il finale...:=:=:=:=:=:=)
|
NOOOOOOOOOOOOO Non dire nulla  lo sto portando quasi a termine prrrrrrrrrrr  , comunque è un gioco meraviglioso e poteva essere cosi grande solo da coloro che hanno reso Dead Space un signor gioco!!
Dante è un gioco fantastico che saprà togliere l'attesa per GOW3, e di sicuro sarà un ottimo rimpiazzo!!
|
|
|
10-02-10, 16: 50
|
#14 (permalink)
|
|
Cyberludus Staff
|
Grande Andy!concordo e quoto. è una spasmodica attesa quella di God of war 3 ma Dantes la rende dolce e divertente anche perchè, te ne sarai accorto, non manca nulla. storia, ambientazione, azione avventura enigmi constestuali una buon comparto e tanti potenziamenti e rigiocabilità. Ragazzi procuratevelo presto o tardi. Mi raccomando. Io nel frattempo mi procuro il film anime che dovrebbe essere uscito
|
|
|
10-02-10, 17: 38
|
#15 (permalink)
|
|
Redattore in prova
|
Grande Andy!concordo e quoto. è una spasmodica attesa quella di God of war 3 ma Dantes la rende dolce e divertente anche perchè, te ne sarai accorto, non manca nulla. storia, ambientazione, azione avventura enigmi constestuali una buon comparto e tanti potenziamenti e rigiocabilità. Ragazzi procuratevelo presto o tardi. Mi raccomando. Io nel frattempo mi procuro il film anime che dovrebbe essere uscito
|
Già è un gioiello di gioco!!!
il film?? cè l'hooooo  è stupendo ma fatto in modo insolito purtroppo.
|
|
|
| Strumenti della discussione |
|
|
| Modalità di visualizzazione |
Modalità lineare
|