Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-09, 14: 09   #16 (permalink)
plato87
Cyberludus Member

L'avatar di plato87

Data di registrazione: Dec 2008
Ubicazione: Montegiardino (San Marino)
plato87 is on a distinguished road
Invia un messaggio tremite ICQ a plato87 Invia un messaggio tremite MSN a plato87 Invia un messaggio tremite Skype a plato87
Predefinito Loader Tune!!!

Dato che non tornerò a postare nuovamente su questo argomento per un po', data la scarsità sia di tempo sia di dati certi rintracciabili sul tubo in fatto di Ocean Loader, riporto qui questo mio ultimo "contributo", anzi, questa "correzione" a un altro errore analogo a quello commesso con Target Renegade, e che riguarda Parallax.

Parallax Commodore 64 Loader Tune

ringrazio ancora gdreyband per il suo contributo, più prezioso di quanto pensassi.

Anche qui, l'inganno sta nel fatto che chi ha postato il video altro non ha fatto che prendere l'immagine dell'Ocean Loader (comunque preziosa, perchè è per noi un documento sia artistico sia "documentaristico", perchè conservano delle immagini reperibili solo sulle cassette del c64 e non altrove, nonchè ci documentano se quel Loader è della Ocean o di qualcun altro) per poi accompagnare quest'immagine alla musica del gioco, quella che accompagna il "press fire to play", per intenderci.

Sia questo video sia quello di Target Renegade postato in precedenza, a loro modo, sono un genere a sè creato dalla rete, o anche solo da chi ha postato questo video (in questo caso gdreyband). un genere che qui viene chiamato "Loader Tune", che consiste proprio nel mescolare immagine del Loader e il "Tune" del gioco, se così si può dire.

Spero di poter ritornare al più presto su questo argomento ed eventualmente aprire una nuova discussione in merito, perchè questo universo di musiche antiche mi entusiasma assai, e sarò ben felice, in un momento migliore, di far luce su questi temi.

(ps: aldilà del fatto che ora il video si intitola "Title Tune", la dicitura Loader Tune ricorre più volte tra i video di youtube intorno alle musiche del c64. posso ben credere che la modifica da "Loader Tune" a "Title Tune" sia stata dovuta a una questione di coerenza con gli altri video, ma anche su questo tornerò più tardi)

un saluto dal videoludico cavaliere della notte eterna

see ya
rising dark sun

http://plato87.splinder.com/
il blog di rising dark sun - nessuno fugge da se stesso

http://spazioaparte.splinder.com/
una specie di camera insonorizzata, dove mi posso liberamente incazzare senza far rumore, ma FACENDOMI SENTIRE!

Ultima modifica di plato87 : 15-06-10 16: 29
plato87 non è in linea   Rispondi citando