InnoGames è lieta di presentare la versione mobile del popolare strategico fantasy Elvenar.

D’ora in avanti i giocatori di tutto il mondo potranno scaricare l’App tramite Google Play Store e App Store. L’app di Elvenar dispone di funzionalità cross-platform e i fan potranno continuare a utilizzare i loro account esistenti, passare da un dispositivo all’altro oppure decidere di creare un account totalmente nuovo. Inoltre, InnoGames offre a tutti gli amanti del gioco la possibilità di vincere un iPad Air 2 e un Samsung Galaxy Tab S2 in una competizione speciale organizzata sui social: www.facebook.com/Elvenar.

La nuova app mobile di Elvenar dispone di controlli touch ottimizzati e di un’interfaccia completamente nuova, specificamente regolata per i dispositivi mobili. Sono supportati tutti i dispositivi iOS con iOS 8 o superiore (ad esempio iPhone 5, Retina iPad 3). Gli utenti di Android necessitano di un dispositivo con Android 4.4.4 o superiore (ad esempio Samsung Galaxy S5). La funzionalità cross-platform dell’app consente ai giocatori mobile e browser di poter accedere al proprio gioco preferito sugli stessi server e interagire tra di loro. I fan possono scegliere liberamente se giocare con lo stesso account su browser o sul proprio dispositivo mobile, senza mai perdere i progressi ottenuti.

La versione browser di Elvenar è stata annunciata nel 2015 e, da allora, milioni di giocatori in tutto il mondo si divertono con l’MMO strategico di costruzione della città ambientato in un mondo fantasy ed esotico. Con l’obiettivo di riuscire a dare vita a una fiorente città, i giocatori possono scegliere di appartenere agli Elfi o agli Umani come razze di partenza. Il focus del gioco si basa sulla costruzione e sul potenziamento di una città, ma i giocatori hanno la possibilità di occuparsi anche di commercio e andare a esplorare la mappa mondiale. La scelta tra Elfi e Umani influenza l’aspetto delle città e degli abitanti e le tecnologie e le unità a loro disposizione. Gli Elfi vivono e respirano magia e si muovono in stretta armonia con la natura, mentre gli Umani sono ingegneri ambiziosi e determinati.

Con un fatturato di 130 milioni di euro nel 2016, InnoGames è uno dei principali sviluppatori e fornitori di giochi online in tutto il mondo. La società, con sede ad Amburgo e Düsseldorf, impiega attualmente più di 400 professionisti provenienti da 30 nazioni. Con oltre 200 milioni di giocatori registrati, InnoGames deve il proprio successo a giochi quali Tribal WarsGrepolis e Forge of Empires.

Condividi
Articolo precedenteGli elementi GDR non sono beige – Speciale
Prossimo articoloI creatori della serie Batman Arkham lavorano ad un gioco per Superman
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.