Red Glove: novità in arrivo

 

In occasione dell’imminente Cartomics 2017 a Milano, Red Glove presenterà diverse novità per tutti i giocatori. Si parte da una nuova espansione di Rush & Bash chiamata Monster Chase alla quale si affiancherà un nuovo regolamento studiato appositamente per i tornei.
La grande novità in casa RedGlove, però, è rappresentata dal nuovo gioco di Andrea Chiarvesio: Warstones che sarà supportato da un nuovo e innovativo sistema di prevendita, chiamato Game Booster.

Rush&Bash: Monster Chase

Rush & Bash: Monster Chase è la seconda espansione, dopo Winter Is Now, dedicata ad uno dei più divertenti e apprezzati giochi di Red Glove. Questa espansione è caratterizzata dall’introduzione di una succosa novità: due nuove modalità di gioco semi-collaborativa che, secondo quanto dichiarato dall’editore, permetterà di giocare alleandosi con altri giocatori al fine di sconfiggere un’orda di mostri che minaccia il regolare svolgimento del campionato di corse più pazzo dei boardgame. L’altra modalità di gioco permetterà, invece, di correre affiancati da un compagno di squadra che verrà impersonato da un’altro giocatore. Ovviamente, questa espansione sarà corredata da nuove porzioni di pista, nuovi personaggi ed elementi di scenario.

Warstones

In occasione della fiera di Milano e successivamente del Play! di Modena (nel quale vedremo il gioco completo) sarà possibile provare una versione dimostrativa avanzata del nuovo gioco di Andrea Chiarvesio che già dal titolo e dall’immagine della scatola, promette davvero bene e chissà, magari lo affiancheremo a Vudù nelle serate ricche di giocatori.
Con Warstones, Red Glove ha dichiarato di aver cercato il giusto connubbio tra componenti di gioco e qualità dei materiali, però, in questo momento non abbiamo ulteriori informazioni sul gameplay e sul numero di giocatori ma possiamo intuire che l’ambientazione sarà sicuramente fantasy. Restiamo curiosi, in attesa di saperne di più.

Game Booster

Il Game Booster è una nuova modalità di prevendita che Red Glove presenterà per la prima volta al Play! e che sarà applicato, in questa prima fase, al nuovo gioco Warstones.
Questa nuova modalità di prevendita si svilupperà in modo analogo a quanto avviene con gli stretch gol di Kickstarter, così da offrire agli acquirenti finali un gioco ricco di contenuti e materiali esclusivi.

Il periodo più caldo di novità si avvicina, restate sintonizzati su Cyberludus per ulteriori news.