MS Edizioni annuncia l’uscita di una nuova espansione per Dungeon Saga

Se la voglia di giocare a HeroQuest non è mai terminata dopo più di 25 anni dalla sua uscita, molti giocatori avranno provato il suo erede naturale: Dungeon Saga. Nato da una travolgente campagna Kickstarter, il gioco edito da Mantic Games ha conquistato una grossa fetta di giocatori grazie alla sua immediatezza, la sua semplicità e la sua presentazione.
MS Edizioni, distributore della versione italiana, ha annunciato oggi che al Play di Modena di quest’anno (1-2 Aprile) presenterà un’edizione unica de La Fortezza Nera, l’ultima espansione del gioco. Per rendere l’esperienza di gioco più completa, l’editore italiano ha deciso di abbinare diversi componenti che Mantic venderà solo in modo separato, in un’unica confezione. Per questo motivo la confezione sarà “standard” e non a “tomo” come per le precedenti espansioni. La Fortezza Nera è una campagna di 6 avventure, studiata per essere affrontata dai quattro Eroi presenti nel gioco Base di Dungeon Saga: il Barbaro Umano Orlaf, il Guerriero Nano Rordin, la Ranger Elfa Madriga ed il Mago Umano Danor.

A seconda dell’avventura giocata verranno utilizzati il Mazzo del Lord Supremo presente nella confezione base “La Missione del Re dei Nani”, oppure quello dell’espansione “Orchi su Galahir”. Per questa ragione bisognerà possedere il gioco base più la sua espansione Orchi su Galahir.

Contenuto

– Libro delle Missioni con 6 nuove avventure e nuove regole
– 8 Miniature delle creature della Fortezza: pipistrelli, topi e ragni.
– Nuove tessere sotterraneo e segnalini.
– 50 connettori di plastica trasparente.

Dungeon Saga

Dungeon Saga è un gioco da tavolo fantasy da 2 a 5 giocatori, con dettagliati elementi di gioco e splendide miniature, semplici regole potrai imparare mentre giochi.
Il set base contiene tutto il necessario per trasformare il tavolo tavolo da gioco in un mondo profondo e coinvolgente, ricco di eroi e mostri. Grazie ad avventure divise in scenari è possibile scegliere se giocare una partita in soli 30 minuti o combinare le diverse avventure, unite da un’unica storia, per tante ore di gioco.
Un giocatore prende il controllo del Signore del Male con le sue armate e gli altri si dividono i quattro possenti Eroi. Ogni Eroe ha punti di forza e di debolezza e il lavoro di squadra è la chiave del successo. Il possente Barbaro può massacrare molti nemici alla volta e la spessa corazza del Nano resiste alla maggior parte degli attacchi; l’agile Elfo userà al meglio la sua abilità di tiro con l’arco, mentre l’erudito Mago controllerà il potere della magia…

Quando il destino del mondo è in bilico, da che parte vorrai stare nell’epico Dungeon Saga?