Strambo ma letale, ecco a voi la guida all’uso di Grohk

Grohk

La storia di Grohk

Grohk è sempre stato un po’… particolare. Non è mai stato in sintonia con gli altri orchi e da qui la sua decisione di abbandonare la tribù, ben contenta della scelta. Risero quando tornò, proclamandosi profeta di Vex, il Dio dei lampi. La tribù smise di ridere subito dopo, quando Grohk li fulminò tutti. Da quel giorno è in attesa di interpretare la volontà di Vex e di diffondere la sua parola nel Crosswind.

Dati tecnici

Tipo: Support
Rilascio personaggio: 17 novembre 2015
Costo di acquisto: 5000 crediti o 200 cristalli
Salute: 2700 punti salute
Velocità di movimento: 365 unità/secondo

 Grohk

 

Le Skill

Lightning Staff(tasto sinistro mouse): Grohk crea un fascio canalizzato simile a un fulmine che causa 85 danni per colpo ogni 0.1 secondi. Il fulmine non può essere ricaricato manualmente ma recupera munizioni quando non viene utilizzato. Ha una portata di 180 unità e carica la Ultimate dall’ 1% al 18% (per 18% si intende un intero caricatore di 75 colpi). Il tempo di ricarica è di 3 secondi. Per scaricare l’intero caricatore, Grohk deve utilizzare la Lightning Staff per 3.8 secondi e viene considerato un attacco diretto.
Shock Pulse(tasto destro mouse): Spara un proiettile che causa 125 danni al primo Eroe nemico che colpisce, oltre a rallentarlo del 30% per 2 secondi. I Campioni colpiti successivamente ricevono un danno di 75 HP. Si guadagna l’1% di Ultimate sul primo Eroe colpito, modificato al 0,6% per i successivi. Ha una portata di 200 unità. Ha un tempo di ricarica di 6 secondi.
Healing Totem(tasto Q): Grohk piazza un totem su una qualsiasi superficie che guarisce ad area l’intera squadra (salute totem 900 HP). Più nello specifico, ogni secondo distribuisce 520 HP per 7 secondi. Non può essere utilizzato in aria e ha un tempo di ricarica di 15 secondi. Se Grohk vene eliminato, il totem scompare.
Ghost Walk(Tasto F): Grohk diventa intoccabile e si ottenere un aumento del 20% della velocità di movimento per 1.5 secondi. Se si è afflitti da danni passivi, questi scompaiono. Non si possono utilizzare skill mentre la Ghost Walk è attiva. Ha un tempo di ricarica di 12 secondi.
Tempest(Tasto E): Con il potere degli Dei per 3 secondi, Grohk rallenta i nemici del 60% per 2 secondi causando 200 danni ai due Eroi avversari più vicini. Accelera la guarigione di due alleati per 500 HP ogni 0.5 secondi, oltre ad aumentare la velocità di spostamento del 60%. Anche Grohk aumenta la sua velocità di spostamento del 60%.

Grohk

 

Le Card

Shock Pulse
Arc Lightning Lo Shock Pulse colpisce gli avversari il 10% (10%, 20%, 30%, 40%) in più.
Conduit: Si acquista un 4% (4%, 8%, 12%, 16%) di movimento per 2 secondi per ogni eliminazione nemica.
Lightning Rod : Colpendo un Eroe avversario, Grohk guarisce di 20(20, 40, 60, 80) HP.
Thunderstruck : Riduce il tempo di ricarica dello Shock Pulse di 1(1, 2, 3, 4) secondi per ogni eliminazione.

Ghost Walk
Astral Traveller: Grohk ottiene il 25% (25%, 50%, 75%, 100%) di movimento in più durante la Ghost Walk.
Gale : La Camminata Fantasma riduce il tempo di ricarica del Totem curativo di 1(1, 2, 3, 4) secondi quando si attiva.
Haunting : Riduce il tempo di ricarica della camminata  di 1(1, 2, 3, 4) secondi.
Phantom : Aumenta la durata della Camminata Fantasma di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.

Healing Totem
Crackle: Aumenta la durata del Totem di 1(1, 2, 3, 4) secondi.
Healing Rain: Gli alleati all’interno della zona di guarigione del Totem sono guariti dell’ 1% (1%, 2%, 3%, 4%) della loro salute massima per secondo.
Monolith Totem: Aumenta la salute del Totem di 100(100, 200, 300, 400) HP.
Outreach: Aumenta il raggio di guarigione del Totem del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).

Armor/Weapon
Electrostatic: Ripristina la ricarica dei colpi del 6% (6%, 12%, 18%, 24%) più velocemente.
Shamanic Might : Aumenta la salute base di Grohk 100(100, 200, 300, 400) HP.
Thunderlord: La tua arma può sparare il 5% (5%, 10%, 15%, 20%) più a lungo prima di surriscaldarsi.
Totemic Rescue : Scendendo sotto il 30% della tua salute, Grohk viene coperto da uno scudo che garantisce 200(200, 400, 600, 800) HP per 4 secondi. L’abilità viene riattivata automaticamente ogni 45 secondi.

Grohk

La nostra opinione e come utilizzare al meglio Grohk

Grohk è il tipico Support che coniuga guarigione e attacco. L’arma principale genera parecchi danni, molto utile nelle mischie. L’utilizzo della Ghost Walk vi servirà particolarmente quando vi troverete in prima linea, avendo la possibilità di attendere i vostri alleati. Il Totem risulta essere, oltre alla Ultimate, l’unica Skill per supportare i vostri alleati, curandoli. Passando alla creazione del mazzo, il nostro consiglio è quello proprio di puntare sulle cure, visto comunque il buon attacco e l’alta salute per un Support. Considerando anche l’alto tempo di ripristino della Skill in questione, l’ideale sarebbe portare ad ottimi livelli Gale e Crackle, oltre a un utilizzo della Lightning Rod per la propria salute. Sconsigliamo la Shamanic Might, avendo comunque un ottimo livello di HP di base.
Gli sconti 1 vs 1 sono più che alla portata del nostro Campione, sopratutto contro Flank nemici come Skye o Evie. Evitate scontri diretti con Front Line, vista comunque la discrepanza di HP tra i due Eroi. L’Ultimate ci è sembrata parecchio scomoda inizialmente, considerando il suo effetto può essere utilizzata sia in fase offensiva che in quella difensiva: attenzione a scoprirvi troppo verso gli avversari, in quanto a quel punto sarete i primi ad essere eliminati.

  • Genere: Sparatutto in prima persona
  • Sito web: Vai al sito
  • Data di rilascio: ND
  • Sviluppatore: Hi-Rez Studios
  • Distributore: Hi-Rez Studios
  • Publisher: Hi-Rez Studios
  • Pegi:

Condividi
Articolo precedenteIl Meglio e il Peggio della settimana – News
Prossimo articoloPaladins – Guida completa all’uso di tutte le classi e i personaggi
Appassionato di strategici e gestionali da ancora prima fosse scoperto il fuoco, nella vita lavoro nel vastissimo mondo dell'elettronica, leggermente più piccolo dell'universo di No Man's Sky. La mia droga? Oltre ovviamente ad ogni contenuto videoludico, qualsiasi tipo di sport. Il mio sogno? Trovare IL videogioco più brutto del mondo.