Con una corazza impenetrabile e un’arma micidiale, ecco a voi la guida all’uso di Makoa

Makoa Paladins

La storia di Makoa

Makoa è una tartaruga, ma non quel genere che stavate immaginando, non quello che mostra le sue abilità come ninja. Makoa è una esplosione di energia. Se fossi in voi, non gli darei la possibilità di agganciarvi, vi punterebbe dritto in faccia il suo cannone. Oltre a questo, varie fonti riportano l’incredibile difficoltà nell’ucciderlo, grazie sopratutto a uno schermo difensivo che può schierare in qualsiasi momento.

Dati tecnici

Tipo: Front Line
Rilascio personaggio: 4 agosto 2016
Costo di acquisto: 5000 crediti o 200 cristalli
Salute: 4800 punti salute
Velocità di movimento: 360 unità/secondo

Ecco un video introduttivo realizzato da Hi-Rez Studios su Makoa

 

 

Le Skill

Cannon (tasto sinistro mouse): Makoa utilizza un grosso cannone che spara palle esplosive da 650 danni ognuna.
Guadagno dall’ 1% al 2,5% di Ultimate per ogni colpo a segno, sulla base della hitbox nemica. Quando si colpisce un Eroe avversario agganciato in precedenza con il Dredge Anchor, si guadagna il 5% di Ultimate sul colpo. Ha una portata effettiva di 60 unità e ha un massimo di 4 colpi per caricatore. Il tempo di ricarica è di 1.3 secondi ed è un’arma che infligge danno diretto.
Dredge Anchor(tasto destro mouse): Scaglia nella direzione desiderata una catena che avvolge il nemico e lo trascina verso Makoa, stordendolo. Il prossimo colpo di Cannon avrà il 70% di danno aumentato sull’obiettivo catturato con il Dredge Anchor.
Lo stordimento dell’avversario dura 3 secondi e infligge 100 danni da attacco diretto. Può essere utilizzato mentre l’Ultimate Ancient Rage è attiva. Il tempo di ricarica è di 9 secondi.
Shell Shield(tasto Q): Genera uno scudo di 6000 HP che blocca il fuoco nemico per 4 secondi. Makoa non può attaccare mentre lo scudo è attivato, ma può essere interrotto da effetti passivi come stordimento e rallentamento. Può essere annullato in anticipo per diminuire il tempo di attesa del prossimo Shell Shield. Non può essere utilizzato in volo. Il tempo di ricarica è di 16 secondi.
Shell Spin (Tasto F): Makoa rientra nel suo guscio e rotea a grande velocità in avanti, colpendo i nemici nel suo percorso.
Guadagna l’ 1% di Ultimate per Eroe nemico colpito, generandogli 150 HP di danno. Può essere usato mentre la Shell Shield e Ancient Rage sono attivi. Il tempo di ricarica è di 12 secondi.
Ancient Rage (Tasto E): Makoa chiama a sè i poteri degli Antichi. Colpire un avversario infliggerà 650 danni. Inoltre, aumenta la salute di Makoa portandola a 5000 HP. Dura 8 secondi. Quando viene attivata, guarisce Makoa e lo riporta a piena salute. Per l’intera durata della Ulimate, sarete immuni da danni passivi ed avrete a disposizione la Dredge Anchor ogni 0,8 secondi. Può essere annullato in anticipo per essere ri-attivata ad un costo minore in futuro.

Makoa Paladins

Le Card

Shell Shield
Ancient Resolve: Aumenta la durata dello scudo di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.
Barrier Reef: Per ogni 3000 HP assorbiti dallo scudo, riduce il tempo di ricarica di 1(1, 2, 3, 4) secondi sul prossimo utilizzo.
Carapace:Aumenta la salute dello scudo di 250(250, 500, 750, 1000) HP.
Tidal Grace: Guarisce Makoa ogni secondo di 50(50, 100, 150, 200) HP per l’intera durata dello scudo.

Shell Spin
Crashing Wave: Colpendo almeno un Eroe avversario, il tempo di attesa sulla prossima carica è ridotto di 1(1, 2, 3, 4) secondi.
Spring Tide: Per ogni nemico colpito dalla carica, Makoa recupera 250(250, 500, 750, 1000) HP.
Surf: Aumenta la distanza percorsa dalla carica del 10% (10%, 20%, 30%, 40%).
Tsunami: Per 2 secondi, dopo l’attivazione della carica, Makoa ha un aumento della velocità di movimento del 8% (8%, 16%, 24%, 32%).

Dredge Anchor
Harden: Makoa ottiene il 5% (5%, 10%, 15%, 20%) di riduzione dai danni per 2 secondi ogni volta che si colpisce un nemico con la Catena Ancorante.
Salvage: Colpire un nemico con la Catena Ancorante rigenera 1(1, 2, 3, 4) colpi nel caricatore di Makoa.
Sea Legs: Guadagna il 6% (6%, 12%, 18%, 24%) di recupero HP dopo aver colpito un nemico con la Catena Ancorante.
Strongarm: Riduce il tempo di ripristino di 0.5(0.5, 1, 1.5, 2) secondi.

Armor/Weapon
Determination: Makoa ha una riduzione del 7% (7%, 14%, 21%, 28%) su qualsiasi danno passivo.
Leviathan: Aumenta la salute di Makoa di 150(150, 300, 450, 600) HP.
Lighter Cannonballs: Makoa ricaricherà il 5% (5%, 10%, 15%, 20%) più velocementeil suo Cannone.
Rampage: Guadagna l’8% (8%, 16%, 24%, 32%) in più nella velocità di movimento per 3 secondi dopo ogni eliminazione avversaria.

Makoa Paladins

La nostra opinione e come utilizzare al meglio Makoa

Calma e sangue freddo. Per poter utilizzare al meglio Makoa vi servirà parecchia pazienza, non solo perchè risulta essere un Front Line con un livello di HP inferiore a Fernando, ma sopratutto per il suo particolare compito: “agganciare, colpire, scappare”. La Catena Arpionante risulta essere uno strumento essenziale negli scontri 1 vs 1 e consigliamo di utilizzarla con parsimonia, visto l’alto tempo di ricarica. Nei punti di controllo, meglio sfoderare solamente l’arma principale e, individuato un Flank nemico nelle vicinanze isolato dal resto del gruppo, meglio spostarsi rapidamente con un Shell Spin e subito dopo agganciarlo e colpirlo. Per quanto riguarda la costruzione del mazzo, non abbiamo pareri univoci per consigliarvi una carta piuttosto che un’altra, visto comunque l’ottimo bilanciamento del nostro Campione. Ovviamente dovrete tenere in considerazione le vostre abilità e cosa siete più portati a fare, dando comunque uno sguardo alla composizione della vostra squadra. L’Ultimate di Makoa è l’arma più difficile da utilizzare, ma anche la più efficacie: non abbattetevi se il più delle volte sembrerà sprecata e non eliminerete molti avversari, essendo un’arma corpo a corpo, gli Eroi nemici preferiranno starvi alla larga e quindi avrete tutto il tempo di catturare il vostro obbiettivo o attendere il supporto degli alleati.

  • Genere: Sparatutto in prima persona
  • Sito web: Vai al sito
  • Data di rilascio: ND
  • Sviluppatore: Hi-Rez Studios
  • Distributore: Hi-Rez Studios
  • Publisher: Hi-Rez Studios
  • Pegi:

Condividi
Articolo precedenteTop 5 – I migliori videogiochi Disney
Prossimo articoloKilling Floor 2 – Recensione
Appassionato di strategici e gestionali da ancora prima fosse scoperto il fuoco, nella vita lavoro nel vastissimo mondo dell'elettronica, leggermente più piccolo dell'universo di No Man's Sky. La mia droga? Oltre ovviamente ad ogni contenuto videoludico, qualsiasi tipo di sport. Il mio sogno? Trovare IL videogioco più brutto del mondo.