Fallout 4: la mappa interrativa più completa del Web è frutto della community Reddit

Giocando a Fallout 4 è impossibile non perdersi tra le decine di punti di interesse incontrati durante l’esplorazione. Appena usciti dal Vault 111 veniamo letteralmente investiti da indicatori provenienti da tutti gli angoli della mappa che puntano a location interessanti, sempre più distanti dall’obiettivo della missione. Inoltre, nel Commonwealth è possibile trovare di tutto: bubbleheads, armi uniche, libri e tanto altro. Se siete intenzionati a spulciare ogni centimetro della mappa per non lasciare dietro alcun fumetto o punto abilità, potrebbe farvi comodo la mappa interattiva creata dagli utenti di Reddit.com sul forum ufficiale dedicato a Fallout 4.

La Fallout 4 Map è la più grande mappa interattiva di Fallout 4 disponibile al momento e, vista la portata e l’interesse della community, siamo pronti a scommetterci che rimarrà tale per sempre. Nonostante il gioco sia uscito da appena 2 giorni, la mappa è già completa di tutto: possiede tutti gli indicatori dei collezionabili, dei luoghi e di diversi punti di interesse specifici sparsi per il Commonwealth.

Per quantificare la differenza tra la mappa interrativa degli utenti di Reddit e le varie guide ai collezionabili disponibili sul web, basta confrontare qualche voce. Ad esempio, la wiki di IGN.com sui libri conta appena 22 voci contro le 111 della Fallout 4 Map.

E’ possibile filtrare gli indicatori attivando o disattivando ogni voce prevista dalla mappa e si propone come uno strumento molto semplice ed intuitivo per aiutare l’utente a non perdere alcun bonus. E’ anche possibile cliccare sull’indicatore ed ottenere informazioni aggiuntive. Al momento, non è prevista alcuna funzione di ricerca, ma non è difficile immaginare che sarà presto disponibile.

La Fallout 4 Map è disponibile a questo indirizzo.

Aggiornamento 15 novembre

La mappa continua ad espandersi, così come le funzionalità messe a disposizione. Oltre all’introduzione della barra di ricerca, adesso è possibile registrarsi e marcare le scoperte, così da rendere la mappa più leggibile.

  • Genere:
  • Sito web: Vai al sito
  • Data di rilascio: ND
  • Sviluppatore:
  • Distributore:
  • Publisher:

Condividi
Articolo precedentePlayStation Store: i doppi sconti si aggiornano con nuove offerte
Prossimo articoloAnno 2205 – Un passo avanti e due indietro – Recensione

CyberLudus è un’Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l’evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all’utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.