Hitman: Absolution – Problemi misteriosi per la versione Pc

Apprendiamo dalle pagine di Guide4Games.com che non sono affatto pochi i problemi che affliggono la versione per Pc Windows di Hitman: Absolution. La lista dei problemi fino ad ora emersi potete visionarla direttamente sul sito citato e spaziano da errori di natura generale a problemi sempre più gravi come conflitti hardware e software che impediscono il normale avvio del gioco, oppure ne provocano l’arresto improvviso (crash, in gergo) riportando l’onesto videogiocatore al desktop del sistema operativo senza possibilità di appello.

Guide4Games annovera già ventisei problemi di ogni genere oltre ai consueti intoppi a livello di lettura del supporto ottico o per giocare su macchine di fascia molto bassa.

Va detto, ad onor del vero, che problemi del genere non erano certo una novità nell’ambiente degli home computer, anzi costituivano il principale fattore che spingeva gli appassionati sulle più stabili console. Ma si tratta comunque di una realtà molto lontana nel tempo, e piattaforme come Steam di Valve Software o Origin di Electronic Arts (giusto per citare le più rinomate fra le tante) garantiscono una fruizione dei videogiochi del tutto simile a quella delle moderne console.

I numerosi problemi che affliggono Hitman: Absolution nella sua versione Pc Windows, quindi, sono da spiegare in una scarsissima ottimizzazione del titolo per la piattaforma in questione. Un pessimo modo (secondo chi vi scrive) per garantirsi la stima di una comunità di videogiocatori che vanta milioni di utenti sparsi in tutto il mondo e che non ha nulla da invidiare alla controparte console.

  • Genere:
  • Sito web: Vai al sito
  • Data di rilascio: 25 gennaio 2016
  • Sviluppatore: IO Interactive
  • Distributore: Halifax
  • Publisher: Eidos Interactive, Square Enix
  • Pegi:

Condividi
Articolo precedenteUna nuova mini-Wii per il Canada!
Prossimo articoloPathfinder Online – MMO di nuova concezione all’orizzonte
CyberLudus è un'Associazione Culturale che opera nel settore videoludico dal lontano 2007, a stretto contatto con produttori e distributori di tutto il panorama internazionale. La nostra redazione segue con passione ed entusiasmo l'evolversi di questo mondo, organizzando tornei e contest, partecipando a manifestazioni ed eventi e, attraverso il nostro portale, fornendo all'utenza un piano editoriale che prevede recensioni, anteprime, guide strategiche, soluzioni, rubriche ed approfondimenti.